Natale 2016

Memo app: i migliori software per non dimenticarsi niente

Memo app: i migliori software per non dimenticarsi niente
da in Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    migliori app liste di cose da fare

    Quando si parla di app per liste di cose da fare, molti tirano fuori il solito – ma non per questo inefficiente – Evernote, l’applicazione di sicuro più utilizzata in questo ambito da tutti gli utenti di smaprthone, o quasi. Tuttavia non bisogna fermarsi solo ed esclusivamente a questo servizio perché in questa categoria, le app per smartphone sono ben fornite. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di consigliarvi le alternative migliori e abbiamo selezionato le tre migliori app di liste di cose da fare che siano compatibili sia per smartphone con sistema operativo iOS che con Android. Andiamo a scoprire questa top 3 di applicazioni di cui non si può fare a meno.

    Google Keep

    Vince senza tanti sforzi l’app Google Keep. Questo servizio – veloce, immediato e colorato – è minimalista e comodo da utilizzare. L’organizzazione delle liste si effettua nell’immediatezza più assoluta e gli appuntamenti sono facili da prendere. Gli screen shot fatti al volo rendono Google Keep un’app che fa sembrare le altre delle applicazioni da Serie B. In più, gli utenti Android troveranno ancor meno difficoltà nel salvataggio di allegati da mail o siti web direttamente su Google Keep.

    Any Do

    Un’altra app per liste di cose da fare è senza ombra di dubbio Any.Do che vale la pena citare. Any.Do ha tutto ciò di cui si ha bisogno e, in più, le sue funzionalità sono molto intuitive, nonché alquanto utili. Il suo design minimalista integra funzioni come gli eventi programmabili con promemoria e condivisibili, la creazione di eventi con la registrazione vocale, la sincronizzazione con google tasks, la possibilità di backup, la possibilità di inserire varie note in più per ogni evento creato, la rimozione di tutte le attività quando si scuote il proprio smartphone e la funzionalità Chiamata persa che vi consente di registrare un evento per richiamare il contatto che ha cercato di contattarvi tramite un semplice click. Ovviamente sono presenti altre funzionalità che non vi stiamo ad elencare qui, ma che vi lasciamo scoprire scaricando l’app.

    Wunderlist 2

    Wunderlist 2 è un’applicazione multi-piattaforma che si adatta a To-do & Task List. E’ facilmente installabile su tutti i device e fa affidamento ad un cloud sync esemplare. Dopo una prova di lunga durata, possiamo dirvi che la potete scaricare ad occhi chiusi – sempre che riusciate a farlo – considerando che svolge i tasks in modo quasi perfetto e le sue funzionalità sono intuitive con una interfaccia semplice e gradevole.

    542

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI