Nokia Lumia 830 in uscita: prezzo e scheda tecnica

Nokia Lumia 830 in uscita: prezzo e scheda tecnica

Nokia Lumia 830 è ufficiale e mette a disposizione una scheda tecnica di medio-alto range con componenti di alto range e una speciale fotocamera posteriore da 10

da in Mobile, Nokia
Ultimo aggiornamento:

    Nokia Lumia 830 ufficiale

    Nokia Lumia 830 è pronto a uscire nei prossimi giorni a un prezzo di 330 euro (IVA e tasse escluse) con una scheda tecnica di buon range. Il Nokia Lumia 820 è stato tra i primi due smartphone legati a Windows Phone 8 della compagnia finlandese. Un terminale interessante, farcito però di alcune pecche sparse: schermo in bassa risoluzione, autonomia della batteria scarsa, fotocamera non PureView. Il Lumia 830 corregge queste piccole imperfezioni e rappresenta una validissima alternativa al più blasonato e costo Lumia 930, attualmente la proposta top dell’hardware Microsoft firmato Windows Phone 8.1. La presentazione è avvenuta durante il keynote di IFA di Berlino.

    Abbiamo visto i Lumia 530 e 630 (la nostra recensione), rispettivamente dispositivo di fascia bassa e medio-bassa a supporto di Windows Phone 8.1, e il Lumia 930, attuale top di gamma Microsoft/Nokia e Windows Phone 8.1. Nelle prossime settimane, la società di Redmond farà debuttare due nuovi modelli ossia Lumia 735 (nome in codice “Superman”) e Lumia 830 (“Tesla”). Entrambi saranno “selfie-phone” grazie e una fotocamera frontale con buona risoluzione (0.9 megapixel HD) e soprattutto con Grandangolo e apertura f/2.4. Il Lumia 830, come già fu il Lumia 820, si posiziona nella fascia medio-alta grazie a caratteristiche tecniche di ottimo livello. La linea X30 sarà così completo con cinque diverse smartphone per ogni possibile fascia: bassa, medio-bassa, media, medio-alta e alta.

    Nokia Lumia 830

    Parlando di design, il Lumia 830 eredita alcuni dettagli del Lumia 930, in primis la cornice laterale in metallo e le linee più spigolose che contraddistinguono la scocca in policarbonato. Non una scelta estetica molto apprezzata: i fan lo hanno ritenuto troppo simile all’iPhone e poco originale.

    Ciononostante, sembrerebbe che Microsoft voglia portare avanti la sua decisione, spingendo gli smartphone “elite” con un design iconico rispetto a quelli di fascia media e bassa. Le specifiche tecniche sarebbero di tutto rispetto: schermo da 5 pollici con risoluzione a 720p IPS LCD TrueColor (24 bit/16 M), fotocamera posteriore PureView da 10 megapixel, processore Quad-core 1,2 GHz Snapdragon 400, batteria da 2200mAh con 14.8 ore in autonomia, dimensioni di 139,4 x 70,7 x 8.5 mm per un peso di 150 grammi.

    Il Lumia 830 sembra dunque un successore migliore del Lumia 920 più che il fratello minore di Lumia 930. Windows Phone 8.1 è un sistema operativo molto leggero, che riesce a girare fluidamente anche su chip dual-core non recenti; un processore quad-core, comunque, è la naturale evoluzione hardware della gamma 2014. Ricordiamo il prezzo: 330 euro senza IVA né tasse nelle quattro colorazioni: bianco, arancione, verde e nero.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MobileNokia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI