Samsung NX1: scheda tecnica e prezzo ufficiali

La Samsung NX1 è la nuova fotocamera professionale con sensore da 28,2 MP annunciata dall’azienda al Photokina 2014, fiera dedicata alla fotografia che si sta svolgendo a Colonia. La società ha puntato sugli aspetti più importanti per un professionista: sensore APS-C retroilluminato, registrazione video 4K, autofocus di fase con 205 punti. Tutti elementi che permettono una grande versatilità con la fotocamera Samsung NX1. Vediamola più nel dettaglio.

Samsung ha svelato la nuova fotocamera professionale NX1, “ultima nata nella famiglia NX, che combina design accattivante, tecnologia all’avanguardia e tutta l’innovazione Samsung in un’unica macchina fotografica compatta e veloce”. Non manca nulla alla fotocamera Samsung NX1 per essere un’ottima proposta per i professionisti: sensore APS-C retroilluminato da 28,2 MP, scatto continuo AF 15 FPS, un unico sistema Auto Focus III con 205 punti di rilevamento di fase AF, valori di sensibilità alla luce (ISO) da 100 a 25600 espandibile fino a 51200, registrazione video a risoluzione Ultra HD 4K, mirino elettronico con schermo OLED XGA con 2,36 milioni di punti e schermo touch Super AMOLED da 3 pollici. Non manca un ampio ventaglio di possibilità di connessione: Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 3.0, schede SD, SDHC, SDXC, UHS-I e UHS-II. La batteria integrata, infine, è da 1.890 mAh.

Samsung NX1 prezzo

“La nuova NX1 rappresenta il vertice dell’innovazione Samsung e anticipa una nuova era della fotografia in cui la qualità dello scatto è alla portata di tutti”, ha spiegato Myoung Sup Han, vice presidente esecutivo di Samsung. “Samsung vuole accompagnare le persone nelle occasioni in cui è importante catturare l’attimo, grazie a soluzioni dal cuore tecnologico estremamente avanzato in una forma elegante e maneggevole. La NX1 permette infatti a qualunque fotografo di scattare immagini dalla qualità professionale in modo semplice e immediato”.

Samsung NX1 annuncio

La famiglia delle lenti NX, inoltre, si arricchisce del nuovo 50-150mm 2.8 S ED con stabilizzatore ottico dell’immagine, un teleobiettivo premium compatibile con la NX1. Con un’apertura ultra rapida 35mm F2.8 equivalente a una gamma focale 77-231mm, questo obiettivo multifunzione serie S “è perfetto per immortalare diverse situazioni tra cui ad esempio gli scatti sportivi e dinamici ma anche i ritratti”. La lente 50-150mm integra il sistema avanzato Multi-Asse OIS con 4,5 step di avanzamento (a metà campo visivo, sotto lo standard CIPA), il Samsung Ultra Precise Stepping Motor (UPSM) e il Samsung Hyper Shield (SHS) che garantisce resistenza a polvere e schizzi. I prezzi sono in linea con le caratteristiche tecniche: 1.499 euro il solo corpo e 1.599 euro l’obiettivo 50-150 mm.

Impostazioni privacy