Samsung Smart MultiXpress, stampanti multi-funzione Android

Samsung ha annunciato le stampanti multi-funzione Smart MultiXpress. Oltre a un hardware di alto livello, ciò che contraddistingue l’ultimo annuncio della casa sudcoreana è la presenza di un’interfaccia Android full touch pensata per semplificare il lavoro del segmento BusinessToBusiness, ossia quello aziendale. L’ampio schermo da 10,1 pollici, inoltre, e la tecnologia NFC permettono di interfacciarsi alla stampante in maniera semplice e rapida.

“Le prime al mondo dotate di sistema operativo Android“. Samsung non usa mezzi termini per descrivere la sua nuova gamma di stampanti multi-funzione, la serie Smart MultiXpress. Questi dispositivi si appoggiano all’interfaccia proprietaria Smart UX Center, “primo sistema operativo Android al mondo per la tecnologia printing”, grazie a cui la stampante riuscirà a essere più indipendente rispetto alla collaborazione con un PC o un altro dispositivo spesso richiesta complice anche uno schermo full touch di modeste dimensioni. Inoltre, la Smart UX Center sarà anche personalizzabile. “Le migliori innovazioni tecnologiche in ambito printing caratterizzano le nuove stampanti MFP che con dieci nuovi modelli arricchiscono sempre più l’ecosistema Smart Office di Samsung e abilitano un approccio al lavoro sempre più smart basato su mobilità ed efficienza” così ha commentato Sergio Ceresa, responsabile della divisione Enterprise Business di Samsung Electronics Italia.

Samsung Smart MultiXpress annuncio

Le stampanti multi-funzione Samsung Smart MultiXpress ereditano alcune funzionalità software della linea di tablet e smartphone Samsung Galaxy legate all’interfaccia proprietaria UX Touch, “semplice da utilizzare grazie al sistema touch”. Tra le caratteristiche tecniche di queste stampanti, troviamo la tecnologia NFC “per agevolare le esigenze del mercato BusinessToBusiness”, utilizzabile grazie all’accessorio (facoltativo) NFC Pro per usare la stampante in maniera immediata usando un dispositivo esterno che abbia un chip NFC integrato; velocità di stampa 1,5 volte più veloce grazie al processore dual-core da 1 GHz; schermo full touch da 10,1 pollici per “cercare sul web documenti di ogni genere, e-mail, mappe, immagini”.

Samsung Smart ProXpress

La serie Smart MultiXpress si compone di dieci nuovi modelli multifunzione suddivisi in quattro macro-serie. La serie X4300 comprende i modelli X4300LX, X4250LX e X4220RX con una velocità di stampa rispettivamente di 30, 25 e 22 pagine al minuto e dotata della tecnologia Dual-Scan ADF. La serie K4350 – multifunzione A3 monocromatica – comprende i modelli K4350LX, K4300LX e K4250RX con una velocità di stampa rispettivamente di 35, 30 e 25 pagine al minuto. La serie K4350 è dotata di tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 100 immagini fronte-retro a colori al minuto e fino a 120 immagini fronte-retro in bianco e nero; montando toner monocromatici da 35.000 pagine e tamburi da 200.000 pagine. Salendo di livello, ecco la serie M5370: integra la stessa tecnologia Dual-Scan ADF delle precedenti ilustrate ma ha una velocità di stampa di 53 e 43 pagine al minuto per i due modelli, M5370LX e M4370 LX. Infine, la serie M4580: tecnologia Dual-Scan ADF, velocità di stampa paria 45 pagine al minuto, utilizza toner da 40.000 pagine e tamburo da 100.000 pagine.

Impostazioni privacy