Shazam per Mac, PC e Android: come usarlo e scaricarlo

Shazam per Mac, PC e Android: come usarlo e scaricarlo
da in Android, Applicazioni, Guide HiTech, Mobile, Software
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:43

    shazam per mac e pc

    Shazam è una delle invenzioni per smartphone più utili disponibili nei vari store virtuali dei vostri propri dispostivi 2.0. Grazie a questa applicazione in effetti, è possibile identificare canzoni di ogni genere e ciò facendo un piccolo “tap” sul vostro smartphone, ad applicazione aperta: in pochi secondi, Shazam riconoscerà la canzone che sente nell’ambiente circostante per il vostro grande piacere, evitandovi così di andare a cercare su un motore di ricerca le parole (magari in inglese) che avete sentito a malapena. Il programma è già disponibile su dispositivi con sistema operativo iOS, Windows Phone e Android, ma adesso andiamo a vedere come fare per avere Shazam anche su PC e Mac.

    shazam per mac

    Da oggi, Shazam è anche disponibile per Mac gratuitamente e la si può installare solamente se avete effettuato l’aggiornamento al sistema operativo OS X in versione 10.9 o successive. Così come per l’app mobile, il meccanismo di funzionamento è lo stesso anche per Mac: Shazam identifica una canzone e manda delle notifiche su un cantante, un brano o un album. Proprio come avviene sul vostro Melafonino, anche il download di una canzone per Mac avviene tramite l’iTunes Store. Tuttavia la domanda di fondo è la seguente: quale sarà la vera utilità di Shazam per un Mac? Sia YouTube, che Spotify o ancora Deezer sono in grado di dirvi il brano che si sta ascoltando, mentre è pur vero che si sta seduti comodamente davanti al Mac e si sente una canzone in radio, l’utilità c’è. Interessati a Shazam per Mac? Potete scaricarlo direttamente cliccando su questo link.

    shazam per pc

    Spopola sugli smartphone e quindi sono in molti a volere Shazam per PC. In effetti non sono rari i casi in cui si ascolta musica sulla radio e si è in casa, in ufficio o magari anche in un coffee shop all’estero e si vuole individuare la canzone che da tanto tempo ci piace, ma che – purtroppo – non abbiamo mai avuto modo di scoprire il suo titolo. Prima di scaricare l’applicazione per PC, vi consigliamo di aggiornare i driver grafici del vostro computer. Potete scaricare Shazam per Windows Phone 8 o 8.1 direttamente su questo link. Scaricate e installate il player BlueStacks, apritelo e utilizzate lo strumento di ricerca per trovare l’app Shazam: una volta individuata l’applicazione da poco scaricata, vi rimane solo che installarla.

    shazam per android

    Shazam per Android è anche disponibile con l’ultimo aggiornamento. Questo update ha portato all’introduzione della possibilità di ascoltare canzoni direttamente da Spotify, un servizio di riproduzione musicale. Potete scaricare Shazam per Android direttamente dal vostro store Google Play andando su questo link.

    659

    ARTICOLI CORRELATI