Sony SmartBand Talk e SmartWatch 3: i due smartwatch di IFA 2014

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Sony presenta SmartBand Talk e SmartWatch 3, due nuovi smartwatch in grado di comunicare tramite Lifelog (l’app progettata e ideata da Sony). Come racconta Kunimasa Suzuki, presidente e amministratore delegato di Sony Mobile Communications, “La vita è un viaggio e i viaggi sono fatti delle storie e delle esperienze che ti rendono ciò che sei: questo è il principio che sta alla base di Lifelog, la app Android che sta al cuore della nostra SmartWear Experience. Andiamo oltre il semplice monitoraggio dell’attività fisica e l’elaborazione dei dati per aiutare le persone a registrare e preservare i momenti più importanti e le emozioni che contano. In qualità di pionieri nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente, SmartBand Talk, SmartWatch 3 e Lifelog non confermano Sony solo come il leader del settore, ma anche come l’innovatore che osa uscire dagli schemi per offrire una scelta di prodotti e servizi che nessun altro è o sarà in grado di fornire”.

Sony SmartBand Talk

SmartBand_Talk_White

SmartBand Talk è uno smartwatch in grado di monitorare attività che si compiono al quotidiano. Equipaggiato con microfono e altoparlante, il device può realizzare e ricevere chiamate grazie al supporto vocale in HD. La funzione Voice Control permette di personalizzare il suono dei bookmark e accedere a diverse impostazioni con il semplice utilizzo della propria voce. Con il suo display curvo e-ink da 1.4 pollici 296×128 con densità di 192dpi, il Sony SmartBand Talk è capace di monitorare l’app Lifelog, controllare ora e notifiche. Ogni movimento dell’utente viene percepito dall’orologio tecnologico grazie all’accelerometro e all’altimetro e le informazioni vengono mandate direttamente allo smartphone per poi essere visualizzate sul display. SmartBand Talk ha un’altezza di 23.5 mm, una larghezza di 9.5 mm e un peso di 24 grammi. Di serie troviamo Bluetooth 4.0 Low Energy, microUSB, controllo vocale, microfono, batteria da 70mAh per un utilizzo fino a tre giorni ed è compatibile con smartphone che hanno integrato il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Inoltre è impermeabile IP68 e sarà disponibile nelle tinte bianco e nero.

Sony SmartWatch 3

Sony SmartWatch 3

SmartWatch 3 è il nuovo orologio 2.0 con sistema operativo Android Wear che consente la ricezione di messaggi, notifiche, reminder di appuntamenti e aggiornamenti meteo. Come? Utilizzando la voce dell’utente. Il lifelogging è assicurato grazie non solo al microfono integrato, ma anche ad accelerometro, bussola, giroscopio e GPS. Il display da 1.6 pollici TFT 320×320 è di tipo Transflective e garantisce una visibilità ottima. Anche SmartWatch 3 è resistente all’acqua e ha la certificazione IP68. La sua memoria interna è di 4GB e la ricarica si effettua tramite porta microUSB. Il device di Sony pesa appena 45 grammi e supporta il sistema operativo Android Wear con processore quad-core ARM A7 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, Bluetooth 4.0, batteria da 420mAh, accelerometro, giroscopio, GPS, bussola e NFC. Due sono le versioni disponibili: Classic (nero) e Sport (verde mela).

Impostazioni privacy