Favij, Youtube premia l’utente italiano più seguito

Lorenzo Ostuni è un ragazzo di 19 anni proveniente da Borgaro Torinese. E fin qui abbiamo descritto un ragazzo come ce ne potrebbero essere milioni in Italia. Solo che l’individuo in questione diventa subito più famoso quando indossa il nickname di Favij. Il personaggio di YouTube ha vinto il Golden Play Button Award da poco. Si tratta di un premio che YouTube assegna ai canali che superano il milione di iscritti durante la Games Week 2014. E c’è dell’altro visto che, per la prima volta in Italia, viene conferito questo premio di videogiochi, anche se all’estero questo fenomeno è noto ormai da anni, ma sta raggiungendo pian piano anche la nostra penisola.

Per chi non conoscesse ancora Favij, è bene fare un ex-cursus. Lorenzo ha aperto il suo canale FavijTV solamente due anni fa e col passare del tempo è riuscito a contabilizzare migliaia e migliaia di fan. Oggi è a quota 1.245.000 iscritti con oltre 420 video al suo attivo e 280 milioni di visualizzazioni sul suo canale. Se navigate molto su internet, è strano che non abbiate sentito parlare di lui visto che sul web il ragazzo è una star. Le cuffie che indossa e la sua frangetta sono ormai le caratteristiche tipiche di Favij, il quale è stato accolto come una stella hollywoodiana durante la premiazione tenutasi alla Games Week 2014.

Caricare video su YouTube: come fare

Il suo successo deriva dai filmati che il ragazzo piemontese registra nella sua camera mentre recensisce videogiochi davanti alla sua webcam. Lorenzo Ostuni effettua commenti live durante il gioco rendendo partecipi i suoi followers che guardano i suoi video e lo seguono per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. E per montare i video? Anche in questo campo Favij se la vede da solo: non mancano nei video effetti speciali e musiche, ma anche immagini in slowmotion e tanto altro. In occasione del raggiungimento dei 300 mila fans iscritti, Favij ha deciso di collegarsi con i suoi fan che non si aspettavano di certo di assistere ad un tale evento.

Per fare audience, il giovane youtuber non esita a mettere in avanti anche la sua famiglia come quella volta in cui in uno dei suoi filmati compare il padre che gli dice che non riesce a guardare la televisione per via del rumore che fa (tutto questo in toni scherzosi). E per coinvolgere di più i suoi fans, Favij legge persino le lettere che riceve dai suoi fans. I suoi trucchetti per superare livelli di videogiochi sono spesso e volentieri molto comodi per i suoi seguaci e, quando finisce le vite a disposizione, lui ci ride su.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy