Garmin Forerunner 920XT, orologio tech per lo sport [FOTO]

Garmin ha annunciato un nuovo smartband per lo sport: Forerunner 920XT. Si tratta di un accessorio fondamentale per chiunque voglia monitorare in tempo reale la propria attività fisica e avere sempre sott’occhio dati come SWOLF o il valore VO2 ma senza lasciare indietro e-mail e SMS. Forerunner 920XT riparte da quanto di buono c’era nel precedente 910XT: GPS e Glonass, cinturino morbido e compatibilità con gli accessori Vector e Vector S.

Garmin ha svelato Forerunner 920XT, un nuovo orologio multifunzione adatto all’attività sportiva, “pensato per gli appassionati delle discipline come il triathlon o per le gare endurance”. Questo perché il Forerunner 920XT registra molti dati utili a valutare la propria prestazioni. Inoltre, se congiunto ad altri dispositivi come i misuratori di potenza Vector e Vector S, le sue funzioni si ampliano e si potranno visualizzare i dati della potenza in watt espressa sui pedali, per esempio. Tra i dati che il Forerunner 920XT registra, troviamo: nuove dinamiche per la corsa e stima del valore VO2 max, indice di SWOLF e riconoscimento dello stile di nuotata. E ancora: il Live Tracking, la funzione UltraTrac ideale per il trail running e le Smart Notification per essere sempre connessi con famigliari e amici. Il Forerunner 920XT non sposa il design dei più recenti smartwatch né vuole esserne un sostituto: è un dispositivo per il tracciamento di dati del fitness e può essere considerato a tutti gli effetti uno smartband.

Forerunner 920XT

“In questi anni gli sportivi ci riconoscono come l’azienda di riferimento nel settore della strumentazione GPS dedicata all’attività fisica, per questo motivo siamo molto orgogliosi di presentare Forerunner 920XT che rappresenta una ulteriore evoluzione nelle soluzioni per gli appassionati di multisport”. Così Stefano Viganò, managing director della filiale italiana di Garmin, in merito al nuovo prodotto dell’azienda. “Il nostro nuovo sport watch è un vero e proprio concentrato di tecnologia per gli amanti di discipline multisport ed endurance, ma che al tempo stesso consente il monitoraggio del livello giornaliero di movimento fisico. In un unico strumento tutto il connubio tra la propria passione sportiva e uno stile di vita attivo”.

Forerunner 920XT schermo

In merito alle dimensioni e alle caratteristiche hardware, il Garmin Forerunner 920XT è dotato di uno schermo a colori ad alta risoluzione, della ricezione di Smart Notification che consente di ricevere avvisi di messaggi quali e-mail, notifiche push e SMS oppure di visualizzare le chiamate in arrivo, è impermeabile all’acqua fino a 50 m di profondità (ottimo quindi per le attività subacquee o in piscina), è compatibile con i sensori di velocità Garmin e può essere utilizzato come remote control delle action cam Garmin come Virb e Virb Elite. Oltre al tradizionale segnale GPS, è in grado di connettersi al sistema GLONASS per una maggiore precisione nella registrazione della propria posizione durante tutte le uscite anche con segnale satellitare debole. Inoltre, Forerunner 920XT è più leggero del 15% e più sottile del 18% rispetto al suo predecessore 910XT e prevede un cinturino morbido ed ergonomico per un maggior comfort una volta indossato. Forerunner 920XT è previsto in due varianti colore: nero/blu e bianco/rosso e sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo al pubblico consigliato di 449 euro e di 499 euro con fascia cardio HRM-Run inclusa.

Impostazioni privacy