HP Pro Slate 12 e HP Pro Slate 8: arriva la stylus ultrasonica

HP Pro Slate 12 e HP Pro Slate 8 sono stati svelati online dalla Casa senza volerlo. I due tablet Android top di gamma dispongono di una CPU Snapdragon 801 + GPU Adreno 330 con HP Duet Pen, la nuova stylus con ultrasuoni che determinano la sua posizione. Il contenuto è stato prontamente rimosso dalla scheda HP Pro, tuttavia è stato troppo tardi visto che le schede tecniche dei due nuovi device HP sono state salvate per la felicità di chi aspettava il duo HP da tempo. Tuttavia non c’è ancora traccia dei prezzi che verranno applicati.

HP Pro Slate 12

hp pro slate 12 posteriore

HP Pro Slate 12 è un tablet con display da 12.3 pollici e risoluzione di 1600×1200 pixel 4:3 e con vetro Corning CT-40 FIT. Dotato di SoC Qualcomm, Slate 12 ha una RAM da 2GB, una memoria interna di 32GB, una slot nano-SIM per un’eventuale variante 4G, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi, il modulo NFC, due fotocamere da 2 e 8 megapixel, una porta microUSB e un lettore microSD. Il tutto per un peso di 850 grammi e uno spessore di appena 8 mm. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, mentre la batteria è da 37 Wh. In conclusione, HP Pro Slate 12 è un tablet top di gamma per la cliente business.

HP Pro Slate 8

hp pro slate 12 pro slate 8

HP Pro Slate 8 è un tablet con display da 7.7 pollici e risoluzione di 2048×1536 pixel 4:3. A differenza di HP Slate Pro 12, questo tablet ha una fotocamera posteriore da 7 megapixel. Troviamo sempre la variante LTE con nano-SIM e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Per il momento non si hanno informazioni su peso e batteria del device: secondo gli ultimi rumors, è molto probabile che HP abbia optato per la medesima batteria da 37 Wh che equipaggia anche Slate 12 per ridurre i consumi, anche se – ripetiamo – si tratta per il momento di mere voci di corridoio.

HP Duet Pen

HP Duet Pen

Poche informazioni anche su HP Duet Pen, anche se secondo alcuni utilizzerà la tecnologia Qualcomm UltraSound. Questa funzionalità si basa su degli ultrasuoni inviati da 5 altoparlanti che si trovano all’interno del due tablet in modo da rilevare la posizione. La tecnologia Qualcomm UltraSound consente di scrivere su un foglio tradizionale accanto al telaio e vedere in tempo reale quello che si digita sullo schermo del device. Ma adesso si attendono conferme ufficiali da parte di HP e, soprattutto, i prezzi che – visti i contenuti dei due tablet – non dovrebbero essere democratici. In attesa della presentazione ufficiale, possiamo vedere HP Pro Slate 12 e HP Pro Slate 8 in queste prime immagini ufficiali.

Come aggiornare il BIOS per Asus, HP e Acer

Impostazioni privacy