Huawei Ascend Y550: scheda e prezzo dell’entry-level compatto

Huawei Ascend Y550: scheda e prezzo dell’entry-level compatto

Presentato oggi, Ascend Y550 è l'ultimo smartphone dell'azienda cinese Huawei

da in Huawei, Mobile, Smartphone

    Huawei Ascend Y550: questo è il nome del nuovo cellulare del marchio cinese presentato oggi e disponibile, per il momento, solo ed esclusivamente per il mercato d’oltremanica. Oltre ad avere l’interfaccia di sempre, lo smartphone dispone anche di un’interfaccia utente più semplice dal nome Simple Android Interface e si addice senza ombra di dubbio a chi si affaccia per la prima volta al mondo degli smartphone. In questo modo, l’utente potrà facilmente disporre in un’unica schermata con icone di grandi dimensioni delle sue applicazioni che più gli servono, senza dover andarle a cercare in qualche altra schermata “difficile” di accesso.

    Lo smartphone è fornito con sistema operativo Android KitKat 4.4 che presenta un display da 4.5 pollici con 480×854 di risoluzione e 218 ppi di densità. Il processore è quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 64bit da 1.2 GHz, la GPU di tipo Adreno 306, la RAM da 1GB e la memoria interna di 4GB è espandibile. Non mancano connettività 4G LTE che raggiunge la velocità massima in download di 150Mbps, una batteria agli ioni di litio da 2.000 mAh, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel con Auto Focus e flash LED.

    Durante il lancio di nuovo Huawei Ascend Y550, Rhys Saunders, direttore delle vendite di Huawei Regno Unito, ha pronunciato queste parole:“Siamo orgogliosi di lanciare l’ultimo modello appartenente alla serie Y, l’Ascend Y550, il quale porta la connettività 4G ad un mercato più ampio con un device dotato di tutte le funzionalità migliori ad un prezzo accessibile. Ascend Y550 è il perfetto entry-level per qualsiasi età grazie alla nostra Emotion UI che permette di personalizzare l’interfaccia sia che l’utente sia esperto o nuovo nel mondo degli smartphone”.

    La colorazione iniziale di Huawei Ascend Y550 sarà il nero e sarà in vendita su O2 e Amazon a partirà da metà mese. In seguito verrà venduto anche dalle seguenti compagnie telefoniche: EE, Tesco Mobile, Carphone e Warehouse.

    Oltre al Regno Unito, per il momento Huawei non parla di una commercializzazione in Europa ed è molto probabile che non abbia intenzione di vendere Ascend Y550 in altri paesi. Tuttavia ci sono voci di corridoio secondo cui è molto probabile che il nuovo smartphone entry-level di Huawei arrivi in Europa prima del 2015 a un prezzo che potrebbe essere di poco superiore ai 100 euro.

    huawei ascend g730 colori

    • Sistema operativo Android 4.2 con interfaccia proprietaria Huawei Emotion UI 2.0
    • Processore MT6582MTM quad-core da 1.3 GHz con 1GB di RAM e GPU ARM Mali-400 MP2, 500 MHz
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel e la fotocamera anteriore VGA
    • Fotocamera anteriore da 5.5 pollici a risoluzione di 960 x 540 pixel
    • GPS, Bluetooth, Wi-Fi
    • Dimensioni di 78.3 x 151.5 x 9.6 mm per 180 grammi
    • Batteria da 2300mAh per 200 ore di autonomia in standby e 180 minuti in conversazione

    Scheda tecnica e prezzi della Huawei Ascend G730

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HuaweiMobileSmartphone
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI