I migliori giochi per iPhone 6? Quelli per iPhone 3G [FOTO]

I migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Cercateli nel catalogo di quelli distribuiti nel 2008. Le proposte per iPhone 3G, infatti, sono tuttora tra i migliori giochi mai pubblicati nell’App Store di Apple per iOS. Produzioni di ngmoco come Topple o Dr. Awesome oppure platform peculiari come Sway che sfruttano in maniera intelligente la dotazione hardware dello smartphone, come lo schermo touch o il giroscopio. Rivediamo quali perle andare a cercare.

Alcuni dei migliori giochi per i nuovissimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in vendita in Italia dal 26 settembre, sono rimasugli dell’era iPhone 3G. Può sembrare un controsenso: come possono giochi del 2008 essere presentati come le migliori proposte del 2014? Invece è totalmente possibile. Il 2008 segnava l’alba dei negozi virtuali per iOS (10 luglio) e poi per Android (22 ottobre), nel nascente mondo del gaming su smartphone e tablet. Gli sviluppatori si inseguivano a sviluppare l’avventura o il platform rivoluzionario di turno, una nuova produzione legata ai comandi touch che si stavano esponenzialmente diffondendo. Oggi, 2014, sono meno le perle che si estraniano dalle varie mode guidate da Candy Crush Saga o Farmville e sono tantissimi, invece, i mezzi cloni che popolano l’App Store o il Play Store. Per questo, alcuni degli esponenti della prima era dell’App Store, quando in commercio c’era l’iPhone 3G, rimangono tuttora ottimi videogiochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Light Bike

Videogiochi per iPhone 3G come Topple, sviluppato da ngmoco, poi acquistata nel 2010 dalla giapponese DeNA, dove l’utente doveva costruire la torre più alta possibile usando i vari pezzi a disposizione. Una rivistazione 3D di un classico come Tetris, gioco fenomeno per Game Boy di fine anni ’80. Dr. Awesome è invece una produzione, ancora di ngmoco, in cui impersonando un chirurgo dovremo guarire l’infezione virtuale che ha colpito i nostri amici registrati nella rubrica del telefono. O ancora Sway di Illusion Labs, un platform dove bisogna passare di piattaforma in piattaforma in “stile Tarzan”, usando gli swype per spostare il piccolo alieno. Infine, altri esempi noti sono Light Bike di Pankaku, liberamente ispirato a Tron, ed Eliss di Stepth Thirion.

Eliss Infinity

Piccoli, grandi giochi antecedenti alla diffusione di Facebook come piattaforma da gioco. Sono partiti proprio dal social network di Mark Zuckerberg fenomeni dal volto di FarmVille o CityVille, Candy Crash Saga oppure la resurrezione di Bejeweled. Tra i migliori giochi del 2008 che tuttora vale la pena avere installati su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, segnaliamo anche Crash Bandicoot: Nitro Kart 3D, Texas Hold’Em, Flick Bowling, Super Monkey Ball e Air Hockey.

Impostazioni privacy