Inbox by Gmail: il futuro della posta elettronica

Ancora una nuova eccitante in Casa Google. Il gigante dell’internet propone adesso un nuovo client email che sbaraglia tutto e tutti nel campo della posta elettronica. Si chiama Inbox by Gmail e in parole povere si tratta dell’unione tra Gmail e Google Now. Ma niente panico per i tradizionalisti non propensi ai cambiamenti: Inbox non sostituirà il classico Gmail, ma lo affiancherà essendo un’applicazione a sé, ma allo stesso tempo sviluppata dal team Gmail. Oltre ad essere una casella di posta elettronica (come lo è Gmail), Inbox viene definito come un assistente che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, che sia per lavoro o meno. E’ infatti in grado di organizzare e semplificare la lettura delle info grazie al proprio account Gmail. Da ogni mail che si ha in casella, Inbox consente di ottenere le informazioni chiave e farle diventare una specie di Card Live Google Now con tanto di novità in programma.

Con la nuova applicazione di Big G, potrete organizzare – ad esempio – la vostra casella per spostare e/o eliminare una o più mail in modo semplice ed efficace, ma anche leggere i concetti chiave senza nemmeno aprire completamente le mail, fare il check-in per un volo, visualizzare foto o ancora controllare le spedizioni dei vostri acquisti più recenti. In poche parole, con un semplice click potrete avere a portata di mano tutto quello di cui necessitate che si tratti di un indirizzo di un vostro contatto fino ad un volo aereo. Sarà inoltre anche possibile posticipare email e promemoria per poterle leggere più in là quando si avrà il giusto tempo da dedicarle.

Come usare Gmail come una PEC facilmente [FOTO]

Per darvi un’anticipazione di come sarà il nuovo servizio proposto da Google, ecco un serie delle varie funzionalità che troverete: Gruppi (messaggi simili raggruppati), In Evidenza (informazioni più importante da leggere senza aprire la mail), Promemoria (non solo mail, ma anche promemoria per un servizio completo), Posticipa (posticipare mail e promemoria da leggere in seguito), Ricerca (trovare tutto quello che si cerca in un click) e Interazione con Gmail (Inbox e Gmail sono strettamente collegati).

Come sincronizzare contatti Gmail su iPhone, Windows Phone e Outlook

Inbox non sarà per tutti, almeno per il momento. Tuttavia per usufruire dell’applicazione Inbox by Gmail sarà necessario ottenere un invito per ottenerlo. Siete interessati a provare in anteprima la rivoluzione in fatto di casella postale elettronica? Per farlo, occorre mandare una mail al seguente indirizzo: inbox@google.com. Così facendo, riceverete in breve tempo una mail di conferma che vi confermerà che siete stati inseriti nella lista.

Impostazioni privacy