LG G3 Screen: il più grande, veloce e muscoloso

LG G3 Screen è l’ennesima variante di LG G3 proposta dal produttore sudcoreano per il mercato di casa: non è ancora chiaro se la sua uscita interesserà anche l’Italia, tuttavia è interessante scoprire questo modello che monta un display da 5.9 pollici e soprattutto il nuovo processore NUCULUM octa-core che garantisce prestazioni più evolute e minori consumi. In più, può navigare ad altissima velocità grazie alla compatibilità con i network LTE di ultima generazione. Qui sopra una prima foto del modello, dopo il salto la sua scheda tecnica completa e tutte le altre informazioni con altre immagini.

Ricordiamo che LG aveva battuto tutta la concorrenza delle altre società di primo piano inaugurando l’era dei dual core con LG Optimus Dual e aveva proseguito con LG Optimus 4X con il suo processore quad core, poi aveva per prima offerto uno schermo Quad HD con LG G3 (la nostra recensione) e finalmente è passata al settore degli octa-core con il tanto atteso modello NUCULUM proprietario che apre nuovi scenari per il futuro anche in campo di connettività cellulare. Il modello in questione è dotato di tecnologia big.LITTLE di ARM (quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7) accompagnato da GPU ARM Mali-T760.

Processore LG Nuculum

Conosciuto finora come LG Liger e la sigla F-490L, si avvale del processore noto come Nuclun (prima ancora Odin) con frequenza dei core Cortex A15 sarà di 1.5GHz, quella dei Cortex A7 di 1.2GHz e possibilità di poter attivare la CPU in base all’effettivo uso che si intende fare. La Ram sarà da 2 e non da 3GB come lo stesso LG G3 così come lo schermo sarà un normale Full HD e non un Quad HD come il fratello. La diagonale sale però a 5.9 pollici, per il resto si trovano i medesimi componenti come la fotocamera stabilizzata da 13 megapixel con video 4k HD e fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, batteria da 3000mAh e dimensioni pari a 157,8 x 81,8 x 9,45 millimetri. Ecco il riepilogo delle specs:

  • Sistema operativo Android 5 Lollipop
  • Display da 5.9 pollici a risoluzione Full HD
  • Processore octa-core con tecnologia big.LITTLE di ARM (quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7) accompagnato da GPU ARM Mali-T760
  • Fotocamera stabilizzata da 13 megapixel con video 4k HD e fotocamera anteriore da 2.1 megapixel
  • Ram 2GB, Memoria interna 32GB
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni 157,8 x 81,8 x 9,45 millimetri

LG G3 Screen e Nuculum

Non è chiaro se LG G3 Screen uscirà anche sul mercato italiano o europeo o si limiterà a quello asiatico e soprattutto coreano dato che per ora è piazzato in uscita solamente in patria nelle colorazioni nera e bianca a un prezzo ancora non comunicato. Ricordiamo che esistono diverse versioni di G3 come ad esempio LG G3 Stylus e LG G3S.

Impostazioni privacy