Nexus 6, Nexus 9 e Android L(ollipop) in uscita il 15 ottobre

Tutte le anticipazioni sulla mega presentazione di Google del prossimo 15 ottobre che dovrebbe interessare Nexus 6, Nexus 9, Android TV e i nuovi sistemi operativi Android L alias Lollipop e Wear 2

da , il

    Video dei rumors su Nexus 6

    Tanta carne al fuoco per Android e i dispositivi Nexus: Google ha infatti in programma una giornata campale per il prossimo 15 ottobre (mercoledì) giusto un giorno prima del keynote di Apple (giovedì, 16 ottobre) che svelerà i nuovi iPad e i nuovi Mac. Mountain View ha intenzione di togliere tutti i veli dai nuovi dispositivi smartphone e tablet marchiati dal brand proprietario oltre che dalle nuove versioni di Android che si prepara a accogliere L alias Lollipop e la sua appendice mobile Wear pronta ad aggiornarsi. Senza dimenticare le voci su Android TV ossia sul nuovo supporto multimediale. Facciamo un po’ di ordine sui vari rumors.

    NEXUS 6 e NEXUS 5 2014

    Sembra proprio che il nuovo Nexus 6 possa uscire prodotto da Motorola e non da HTC o LG come si era vociferato in un primo momento. Il nuovo terminale aumenterebbe la diagonale di display, cambiando design rispetto al passato. Lo schermo potrebbe essere compreso tra 5.2 pollici e 5.9 pollici a risoluzione QHD, processore Snapdragon 805 di Qualcomm con 3GB di Ram, memoria da 16 o 32GB purtroppo non espandibile, fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore ottico delle immagini e anteriore da 2 megapixel per selfie, poi GPS, Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC, una batteria capacitiva da 3200mAh e il sistema operativo Android L.

    • Sistema operativo Android L
    • Display QHD da 5.9 o 5.2 pollici
    • Processore Snapdragon 805 con 3GB di Ram
    • Memoria da 16 o 32GB non espandibile via microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, chip NFC
    • Connettività LTE 4G
    • Fotocamera da 13 megapixel con OIS su retro e 2 megapixel su fronte
    • Batteria da 3200mAh

    Ci sono anche possibilità che possa chiamarsi Nexus X e emergono anche sempre più rumors sulle chance di poter assistere all’ufficializzazione di un Nexus 5 2014 più potente e aggiornato, con il medesimo prezzo del precedente.

    TUTTI I RUMORS SU NEXUS 6

    NEXUS 9

    Nexus 9 sembra ormai scontato possa essere prodotto da HTC dato che uno dei presidenti regionali ha confermato l’arrivo di questo dispositivo che sarà mosso dal processore NVIDIA Logan Tegra K1 a 64bit e accompagnato a un quantitativo discreto di RAM, pari a 2GB, potrà contare su una memoria interna di 16 e 32GB, su una fotocamera anteriore da 3 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata anche di stabilizzatore ottico dell’immagine OIS . Infine sarà possibile navigare ad alta velocità via 4G LTE e conterà su componenti come GPS, Wi-Fi, Bluetoothe e sulla tecnica costruttiva Alluminium Zero Gap.

    TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU NEXUS 9

    ANDROID L, WEAR 2.0 E ANDROID TV

    Ma ci sono altre tre novità succose in cantiere per Google dato che si può dare per certo al 100% il lancio del nuovo Android che finora è stato conosciuto come L e che dovrebbe chiamarsi Lollipop andando a continuare la moda dei dolcetti. Uscirebbe subito a bordo dei nuovi Nexus così come aggiornamento per i Nexus di ultima generazione e poi – con effetto a cascata – sui topclass di ultima generazione e man mano su tutti gli altri dispositivi compatibili. Sarebbe accompagnata da altre novità come l’aggiornamento di Android Wear al 2.0, per i dispositivi indossabili e per Android Tv ossia per il nuovo supporto multimediale per fruire di contenuti audiovisivi on demand dalla rete in modo più profondo.

    TUTTE LE NOVITA’ DI ANDROID L