Panasonic Lumix GMC GH4 registra in 4k HD, prezzo e scheda

Panasonic Lumix GMC GH4 registra in 4k HD, prezzo e scheda

Panasonic ha pubblicato un nuovo firmware per la sua fotocamera compatta a dispositivi intercambiali, la GH4

da in Fotocamere digitali, Hardware, Panasonic, Ultra HD
Ultimo aggiornamento:

    panasonic lumix gh4

    Dopo l’Olympus E-M1, tocca ora al Panasonic Lumix GMC GH4 di essere controllabile direttamente tramite computer. Panasonic ha tuttavia scelto un approccio piuttosto originale: piuttosto che sviluppare il suo proprio software per implementare la tecnologia, il marchio giapponese ha stabilito una partnership insieme a Promote, un costruttore americano di telecomandi famoso per il Promote Control, un telecomando sofisticato che consente di gestire time lapse, sistema HDR e anche la messa a punto degli svariati marchi di apparecchi. E’ quindi Promote che cura USB Tether for Lumix, software che consegne di regolare i parametri di GH4 e di attivare e recuperare in automatico i file per mandarli in un software di vostra scelta. Unico inconveniente di questa soluzione: bisogna aggiungere 49 dollari per approfittare della funzionalità USB dal proprio PC Windows (in effetti il software non è adatto per Mac OS X, per il momento, a differenza di quello disponibile su Olympus E-M1.)

    Altre novità sono in programma per il firmware 2.0 di Panasonic Lumix GMC GH4: la scelta del limite della sensibilità Iso automatica, l’autofocus e il controllo del flash migliorati, la registrazione in 4K a 23p e 100 Mbps. Funzionalità ben più originale, la modalità 4K Photo è un metodo di registrazione 4K ottimizzato per la foto: in poche parole, la luminanza è registrata su 256 livelli come in Jpeg invece di 220 o 240 e il formato dell’immagine è regolabile da quadrato a 16/9. Inoltre, l’estrazione della foto di un file registrato sarà semplificata grazie a nuove feature nel video.

    Panasonic_Lumix_DMC GH4 3 retro

    In questa modalità, Panasonic Lumix GMC GH4 è anche capace di registrare in modo continuo gli ultimi due minuti (cancellando il video meno recente dalla memoria): potrete quindi aspettare ore – se necessario – che questo evento si riproduca l’evento che avete in mente di immortalare, senza dover riempire inutilmente la scheda memoria.

    Per l’aggiornamento del vostro GH4, dovrete scaricare il software e copiarlo su di una scheda memoria, in seguito basterà inserirlo in modalità Lettura e seguire passo passo le istruzioni che vi verranno fornite mano a mano.

    panasonic lumix gh4 display

    • Sensore digitale Live MOS 16.05 MP
    • DCI (Digital Cinema Initiatives) 4K 4096×2160 a 24p
    • UHD 4K 3840×2160 a 30p/24p
    • Full HD fino a 60p
    • Display touch da 3.0″ 1,036k-Dot OLED
    • Live View Finder 2.359K-Dot OLED
    • Supporto per 59.94p, 23.98p, 50p, e 24p
    • HDMI 4:2:2 8bit o 10bit
    • Autofocus High-Speed 49-Point
    • Scocca in lega di magnesio e ricoperta in pelle

    Il prezzo sarà di 1499 dollari per il solo corpo macchina, 1999 in abbinamento con un obiettivo.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere digitaliHardwarePanasonicUltra HD
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI