Pentax K-S1 Sweets Collection: più colori per i vostri scatti

La fotocamera Pentax K-S1 è stata presentata da Ricoh a fine agosto scorso, ma a breve questa novità sarà disponibile anche in una nuova collezione più chic e glamour chiamata Sweets Collection. Questo appellativo non porterà con sé grandi cambiamenti in termini di prestazioni dell’hardware o delle funzionalità generali, ma si tratterà piuttosto di un leggero restyling molto colorato con tinte pastello e più vivaci. In totale, saranno disponibili tre nuove colorazioni oltre a quelle proposte sin dal lancio e Ricoh ha deciso di optare per nomi a base di dolci molto zuccherati, tra cui Stramberry Cake (rosso tendente al rosa), Blue Cream Soda e Lime Pie.

L’azienda Ricoh ha svelato le sue nuove fotocamere della famiglia Sweets Collection mercoledì scorso dichiarando che questi colori conferiscono alla K-S1 un look “trendy e vivace” che la fotocamera originale, con il suo aspetto più sobrio e professionale, non offre. Il corpo della fotocamera in sé è di colore bianco, mentre la lente è colorata in una tinta leggermente argentata. Questo mix di colori si adatta perfettamente alla nuova scocca leggera, soprattutto in termini di dettagli.

vista laterale pentax ks 1 sweet collections

Come precisato più in alto, la Pentax K-S1 Sweets Collection di Ricoh rimane invariata a livello di hardware e di funzionalità rispetto alla K-S1 presentata a fine estate. Questa serie dispone sempre quindi di uno display LCD da 3 pollici e di un sensore di immagini da 20 megapixel. Gli ISO raggiungono valori fino a 51.200 e, per ridurre al massimo gli effetti sfuocati, è integrato anche un riduttore di tremolio. Il mirino presenta una copertura del 100% del campo visivo e la velocità dell’otturatore è pari a 1/6000 di secondo. Sempre nella dotazione troviamo un obiettivo da 18-55 mm.

Ricoh WG-30W: prezzo e scheda delle fotocamere rugged

pentax ks 1 sweet collections rosa

Anche a livello di interfaccia gli utilizzari di Ricoh Pentax S-K1 tradizionale non saranno spaesati visto che le fotocamere della serie Sweets Collection sono anch’esse dotate di una serie di LED e della stessa lente. L’uscita di Pentax S-K1 Sweets Collection è prevista per novembre negli Stati Uniti ad un prezzo di partenza pari a 699 dollari. Un prezzo un po’ più economico rispetto al modello di base che parte pur sempre da 749 dollari. Per il momento, non sappiamo ancora quando le nuova collezione di fotocamere firmate Ricoh Pentax arriverà da noi, né tanto meno se il prezzo sarà leggermente superiore a quello applicato per il mercato statunitense, cosa che spesso accade.

Impostazioni privacy