Reddit: i 3 post più popolari di sempre

Un sito web con un concetto di base difficile da definire e inquadrare: questo è Reddit. In teoria si tratta di un sito di social news in cui gli utilizzatori possono condividere idee, opinioni e tutto quello che circonda i loro interessi e che possano trovare sul web: video, articoli e altro. Tuttavia il sito, acquistato nel 2006 da Condé Nast, è uno dei pilastri del web che alcuni adorano e che altri odiano. Lo si capisce subito quando si dà un’occhiata alle statistiche della sezione “About”. In un mese, Reddit è riuscito ad avere quasi 113 milioni di visite uniche da 196 paesi diversi e – reggetevi forte – 5.468.422.345 pagine viste, ovvero quasi 5 miliardi e mezzo di traffico in un mese. E ovviamente i numeri del sito viaggiano sempre più o meno sulla stessa soglia.

Oggi abbiamo trovato una lista dei post più popolari su Reddit, quelli più votati secondo il meccanismo adottato dal sito random di quello che viene definito un sito “front page of the internet.”

1. “Test post please ignore”

test post please ignore

Il post più votato risale al 2009 e si tratta di un articolo di prova dal titolo “test post please ignore” (ovvero “articolo di prova, non fateci caso”) e il primo commentatore rispose della sorte: “Don’t tell me what to do! Upvoted” (vale a dire “Non dirmi cosa fare! Voto positivo”). Questo post insolito ha poi ottenuto quasi 22.000 “upvote.”

2. “The Bus Knight”

the bus knight

In seconda posizione troviamo “The Bus Knight” che ha avuto riscontro anche nel canale r/Funny. La storia è incentrata su un pendolare di Brisbane che l’anno prima aveva assistito ad un discorso acceso tra un passeggero maleducato nei confronti di un autista e un altro uomo che aveva cercato di difendere quest ultimo, tutto questo su un autobus della città australiana. E da qui è partito il tema “story that will restore your hope in humanity”, ossia “storia che vi farà ritrovare la vostra fede nell’umanità.”

3. “I live in the same valley as Adam West”

i live in the same valley as adam west

Il terzo post più votato di Reddit presenta 19.000 voti ed è stato pubblicato nel 2012: “I live in the same valley as Adam West”, vale a dire “Vivo nella stessa valle di Adam West.” L’individuo che postò questo articolo cercò il numero di telefono di Adam West, attore della fiction di Batman degli anni ’60, e scoprì con stupore che la star viveva nella Sun Vally (Idaho), proprio come il suo fan.

Impostazioni privacy