Registrazione a Instagram con Android, iPad e da PC: come fare

Registrazione a Instagram con Android, iPad e da PC: come fare
da in Android, Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:38

    Logo Instagram con foto

    La registrazione ad Instagram è un’operazione non molto complessa che può essere effettuata sia da dispositivi Android che da quelli marchiati iOS. In questi casi è necessario semplicemente scaricare l’applicazione da iTunes o Google Play ed una volta installata seguire i semplici passi proposti. La politica del famoso social network fotografico è orientato al mondo del ‘mobile’ tant’è vero che non è possibile né effettuare la registrazione dal sito ufficiale per via desktop né aggiungere e modificare le immagini del profilo. Fatta la legge però trovato l’inganno perché potremo registraci ed usare a pieno Instagram semplicemente scaricando ed installando un emulatore Android. Infatti gli emulatori non fanno altro che simulare in tutti gli aspetti il sistema operativo dei dispositivi del robottino verde permettendoci di utilizzare qualsiasi applicazione dallo store di Google. Inoltre vi mostreremo anche la procedura per installare Instagram con i dati dell’account Facebook in modo da collegare i due social network per sfruttare la lista amici di quest’ultimo.

    Registrazione Instagram schermata

    Come prima cosa da fare per registrarsi su Instagram con un dispositivo Android è quella di andare su Play Google e dopo aver cercato l’applicazione con l’apposita barra di ricerca scaricarla ed installarla sul dispositivo. Una volta terminata questa procedura apritela e vi troverete davanti ad una schermata per la registrazione. Qui dovrete inserire un nome e una password dopodiché non dovrete fare altro che cliccare sul tasto verde ‘Registrati’ ed il gioco è fatto. Come ultimissimo passaggio poi vi verrà richiesto se volete aggiungere degli amici tra quelli presenti nei contatti ma qui sarete voi a decidere in quanto si tratta di una opzione facoltativa. Ed ecco fatto siete proni per pubblicare i vostri primi scatti.

    Instapad alternativa per iPad

    Non tutti sanno che per iPad l’applicazione Instagram non è disponibile però se vogliamo a tutti i costi utilizzarla su questo dispositivo è necessario installare un’applicazione alternativa che si chiama Instapad che è gratuitamente scaricabile da iTunes. Una volta scaricata ed installata per effettuare la registrazione bisognerà seguire i semplici passi che vi verranno illustrati. La pecca di questa applicazione per iPad è che non sempre si riescono a vedere le fotografie pubblicate sui profili Instagram. Infatti si tratta di un’applicazione gemella ma non compatibile al 100%

    Instapad alternativa per iPad

    E’ possibile registrarsi su Instagram utilizzando i dati dell’account di Facebook. La procedura è disponibile sia per Android che per iPhone. Una volta scaricata l’applicazione ed installata non dovrete fare altro che avviarla. Nella schermata di registrazione, che potete vedere nell’immagine del paragrafo precedente non dovrete fare altro che inserire una password ed un nome utente ed invece di cliccare su ‘Registrati’ non dovrete fare altro che cliccare sulla scritta ‘Usa le tue informazioni Facebook’. In questo modo i due account verranno collegati e potrete gestire su Instagram la stessa lista degli amici che avete su Facebook.

    Instagram homepage

    Come accennavamo in precedenza Instagram ha assunto politiche particolari che negano la possibilità di effettuare la registrazione da sito online. Se infatti visitate da PC la homepage del famoso social network vedrete che non esiste nessuna opzione per la registrazione ma sarà possibile solo effettuare il login per vedere le immagini e nemmeno per poterle pubblicare. Un trucco per poter effettuare la registrazione ad Instagram dal PC è quello di usare uno dei tanti emulatori Android per PC. Quello che noi vi consigliamo è BlueStacks, un softaware molto semplice da usare e che emula un dispositivo Android in ogni sua funzione. Per poter scaricare le applicazioni da BlueStacks è necessario però collegare un account Gmail e se non ne avete uno bisognerà crearlo. Una volta che l’applicazione sarà installata la procedura è identica a quella mostrata nel primo paragrafo. INSTAGRAM PER PC: DOWNLOAD E COME SI USA ONLINE

    875

    ARTICOLI CORRELATI