Sony Xperia Z3 Compact recensione e pro e contro [VIDEO&FOTO]

Il protagonista della nostra videorecensione di quest’oggi è Sony Xperia Z3 Compact ossia il piccolo e muscoloso modello da 4.6 pollici impermeabile e dotato di una scheda davvero performante. Con il suo schermo che passa da 4.3 pollici a 4.6 pollici, Z3 Compact presenta le stesse dimensioni di Z1 Compact pur risultando meno pesante: merito di un’ottimizzazione della struttura. Bilanciatissimo e leggerissimo in mano, è davvero un piacere da maneggiare con una mano soltanto e vi anticipiamo che è vero che si può considerare il miglior modello della propria categoria, anche se il prezzo potrebbe essere leggermente più abbordabile. Qui sopra la nostra video recensione con un giro nelle funzionalità interne, dopo il salto vi attendono i nostri approfondimenti su estetica e design, scheda tecnica e caratteristiche e pro e contro.

DESIGN E ASPETTO DI Z3 COMPACT

Sony Xperia Z3 Compact con interno confezione

Leggero, sottile e splendidamente assemblato, Sony Xperia Z3 Compact misura 127 x 64,9 x 8,6 mm per 126 grammi di peso anche se sembra più tascabile e più leggero di quanto la scheda dichiara. Abbiamo testato il modello nero, ma è presente in altre colorazioni ben più accese e divertenti: il display da 4.6 pollici occupa buona parte del fronte grazie alla cornice sottile. Davanti troviamo anche altoparlante ricevitore, sensore fotocamera frontale mentre i tasti sono capacitivi sullo schermo. In alto c’è il jack da 3.5 mm; in basso il microfono principale e l’altoparlante, sul lato destro il pulsante on/off, bilanciere volume e zoom e tasto fotocamera; sul lato sinistro slot microSD e ingresso microUSB e slot nanosim. Sul retro fotocamera, flash e loghi. La batteria non è removibile. In confezione d’acquisto: cavo USB, adattatore presa di corrente e manuali, niente cuffie.

DIFFERENZE TRA SONY XPERIA Z1 COMPACT E Z3 COMPACT

SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE Z3 COMPACT

[npgallery id=12717]

Ecco il riepilogo della scheda tecnica con tutte le caratteristiche del nuovo modello:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Processore Snapdragon 801 quad core da 2.5GHz con 2GB di Ram e GPU Adreno 330
  • Display a risoluzione HD (1280×720 pixel) con una diagonale di 4.6 pollici
  • Fotocamera Sony da 20.7 megapixel con lenti G, anteriore da 2.2 megapixel
  • Memoria da 16GB espandibile fino a 128GB via microSD
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Batteria da 2600mAh da 14 a 920 ore di standby
  • Connettività LTE 4G
  • Dimensioni 127 x 64,9 x 8,6 mm per 126 grammi di peso
  • Impermeabile ed ermetico alla polvere (IP65 and IP68)

SCHEDA TECNICA E CARATTERISTICHE SONY XPERIA Z3 COMPACT

PRO E CONTRO SONY XPERIA Z3 COMPACT

PRO: ergonomia perfetta, impermeabile, schermo visuale ottima, scheda tecnica davvero completa con esperienza fluida, GPS potente, ricezione e audio soddisfacenti, batteria arriva a fine giornata senza problemi, ottima; speaker potenti e interfaccia gradevole e ben ottimizzata, uso delle mini app anche scaricabili.

CONTRO: lo schermo non full hd, no batteria removibile, l’audio in video di qualità non molto elevata pur registrando in 4k hd, foto modalità Superior un po’ smorte e con contrasto discutibile, dà il meglio di sé in Manuale. Panorama solo 5 megapixel e infine il prezzo poteva essere leggermente minore (499 euro)

Come detto, il prezzo è di circa 499 euro (450 euro online cercando bene), per ora un po’ più alto di quanto meriterebbe di essere. Quando arriverà a 399 euro allora sarà molto più stuzzicante. In generale, però, è il miglior modello della sua categoria.

Impostazioni privacy