Sting interpreta le suonerie di cellulari più famose [VIDEO]

Davvero molto divertente l’esibizione di Sting in occasione della sua ospitata negli studi del Tonight Show di Jimmy Fallon, uno dei più seguiti oltre oceano. Il cantante ex Police si è impegnato ad interpretare alcune delle suonerie di cellulari più famose e classiche come se fossero parte di un proprio pezzo. Senza parole, ma solo con una melodia prodotta dalla voce. Ne è venuta fuori una piccola grande chicca che vi riproponiamo nel video qui sopra e che raccoglie anche altre sorprese come il messaggio di “segreteria” della casella vocale forse più esclusivo di sempre. Molto simpatico Sting: potrebbe pensarci su anche “commercialmente” parlando.

Avete presente la celeberrima suoneria Nokia tune oltre che quelle come Marimba per iPhone? Erano proprio queste le prove alle quali il buon Sting si è sottoposto durante la sua ospitata presso il Tonight Show with Jimmy Fallon: un’interpretazione improvvisata di queste melodie, seguendo il proprio stile. Fallon prima faceva ascoltare la suoneria per qualche secondo, poi il cantante doveva attaccare ripetendo le stesse note, con la libertà totale di deviare verso proprie preferenze. Il presentatore ha poi subito ribattezzato queste piccole creazioni come Stingtones ossia “Stingherie”.

SUONERIE ANDROID: COME IMPOSTARLE E DOVE SCARICARLE

Ma non è finita qui, perché oltre che questa prova di talento, Jimmy Fallon ha preparato un’altra sorpresa, questa volta per un membro del pubblico. Si è sorteggiato il numero del posto tra gli spalti ed è stato scelto dal caso un ospite che arrivava dall’Ungheria. Chiesto il cellulare in prestito, si è registrato un messaggio vocale per la voicemail con Sting a interpretare una versione appositamente modificata di una delle sue canzoni più famose ossia Message in a Bottle in cui si invita a lasciare appunto un messaggio dopo il segnale acustico. Ricordiamo che negli USA i messaggi vocali sono davvero utilizzatissimi, al contrario che da noi dove sono una rarità.

COME CREARE E INSERIRE SUONERIE SU IPHONE

A proposito di versioni speciali di suonerie per cellulari, qualche tempo fa Nokia aveva dato una bella rinfrescata alla propria collezione di musichette per telefonini ingaggiando la Bratislava Symphony Orchestra con i suoi 55 elementi a ricreare nuove mini composizioni che poi sono stati inseriti in diversi modelli Lumia con Windows Phone, la ex sussidiaria lussuosa Vertu aveva invece chiesto la collaborazione della London Symphony Orchestra.

Impostazioni privacy