Zoomer, il miglior cagnolino 2.0

Zoomer è il vero cagnolino 2.0: questo straordinario cane robot è infatti capace di interagire con i più piccini grazie a un interno altamente tecnologico. Può infatti non soltanto imparare e comprendere cosa gli viene detto, ma può anche comunicare il proprio stato d’animo attraverso i movimenti fluidi e naturali e i due occhi-display in grado di cambiare espressione. Zoomer scondinzola, corre, segue, gioca con la palla e può imparare decine di comandi. Insomma, tutto il divertimento di un amico a quattro zampe senza responsabilità di vaccini, esigenze e caos.


Zoomer si muove grazie a quattro zampe-ruote che gli consentono di scorrere su superfici piane. Diversi micro-motori muovono il suo corpo snodato consentendogli di girare la testa, piegare le zampe, scodinzolare e ruotare il busto. Sulla schiena è presente un pulsante: premendolo Zoomer ringrazierà il padrone con un’azione casuale. Il cagnolino 2.0 è alimentato da una batteria interna ai polimeri di litio (e non da costose e scomode pile) che si può ricaricare via USB velocemente collegandolo sia al computer sia alla presa di corrente tramite adattatore. Quando la ricarica sarà terminata, Zoomer illuminerà completamente gli occhi avvertendoti che è pronto a giocare di nuovo.

È davvero facile comunicare con Zoomer: si preme la testa e gli occhi mostreranno un “?” di attesa: così facendo si attiva la modalità di ascolto. Successivamente basta scegliere una delle tante frasi e iniziare l’addestramento. Servirà un po’ di pazienza all’inizio: un modo ideale per insegnare ai più piccoli come aver a che fare con un amico peloso vero. Sono tanti i comandi che Zoomer può comprendere. Il simpatico cagnolino ascolta grazie a un sensore sonoro e “vede” grazie a un occhio posizionato all’altezza del petto. Può così ad esempio seguire il padroncino per la casa, su superfici piane, così come rincorrere e rilanciare la pallina se gli dici “giochiamo!”. Può sedersi, dare la zampa, abbaiare e fare un giro su se stesso. In più, grazie ai suoi quattro arti perfettamente snodati, può rotolare, fare il morto e anche fare la pipì alzando una zampetta posteriore.

Spin Master_Zoomer 3

Questo non significa, però, che obbedisca sempre perché come ogni cucciolo ogni tanto si diverte a fare di testa propria. Quando non capisce cosa gli si è detto, mostrerà sugli occhi due “X” e si potrà tentare di nuovo. Ma ha un gran bel caratterino, quindi se gli dici “A cuccia!” potrebbe anche non acquattarsi e continuare a giocare. Per sapere se è di buon umore basta osservare gli occhi: se ad esempio è felice mostrerà tanti cuoricini. Quando è stanco basta dirgli “Vai a dormire” e lui si posizionerà dolcemente su un lato. Se il bambino vuole un po’ di coraggio può chiedere “Proteggimi” e lui abbaierà. Ma se si vuole farlo proprio contento basta sussurrare “Ti voglio bene” e diventerà il cane hitech più contento del mondo.

È anche possibile lasciarlo libero di seguirti, di giocare e di interagire con l’ambiente in autonomia con la modalità libera. Zoomer è un giocattolo hitech perfetto per bambini sopra i 5 anni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy