Calendario Avvento 2014 fai da te, come app e su Pinterest

Il Calendario Avvento 2014 non è solo quello classico di cartone con le caselline da aprire giorno dopo giorno, per scovare piccoli regali come cioccolatini o bigiotteria. Può anche essere digitale con le app da scaricare subito su iPhone e Android, per trasformare lo schermo touchscreen dello smartphone in una versione 2.0 e attendere ogni mattina per fare un “tap” sul display e scoprire la sorpresa. Può essere inoltre stampato e progettato a casa sfruttando template già belli e pronti come quello messo a disposizione da Epson oppure si può conservare sul PC come suggerito da Microsoft. Ultima, ma non per importanza, la raccolta dei migliori calendari dell’avvento su Pinterest. Scopriamo tutto.

Calendario Avvento 2014 per iPhone e Android

Calendario Avvento App

Ci sono tante applicazioni che si dedicano ai cosiddetti Advent Calendar anche sugli smartphone più diffusi ossia sugli Android con sistema operativo di Google e sugli iPhone con sistema operativo iOS. A dire il vero le app non sono di grandissima qualità e si può notare quanto siano artigianali, tuttavia per chi non cerca troppa raffinatezza (e soprattutto per chi non vuole spendere un centesimo) possono fare il loro lavoro senza problemi. Per gli Android vi segnaliamo Christmas Advent Calendar 2014 mentre per iPhone, iPad e iPod Touch uno dei software dal titolo più lungo della storia, Calendario dell’Avvento 2014 per i bamibini e le scuole cristiane de La Bibbia dei Bambini.

Calendario Avvento 2014 digitale e fai da te

Calendario Avvento template

Microsoft aveva reso disponibile già dal 2007 una versione speciale del calendario dell’Avvento digitale da utilizzare con PowerPoint offrendo anche una pratica guida per andare a personalizzarlo andando a modificare le immagini e i “doni” virtuali nascosti nel template del foglio. Se volete gettarvi sulla stampa e sulla produzione “fisica” del calendario allora vi rimandiamo alla pagina PDF dedicata da Epson con tanti template pronti all’uso, mentre se volete il fai da te totale, ecco un interessante portale per patiti di DIY (do it by yourself).

Calendario Avvento 2013 su Pinterest

Calendario Avvento LEGO

E mentre sopra vi proponiamo il calendario Avvento della LEGO (vero tormentone del web), non ci si può esimere dal rimandarvi alla pagina in italiano e in inglese su Pinterest con la raccolta di tutte le foto più belle e suggestive dei Calendar presi da tutto il mondo e condivisi dagli utenti (dalle utenti, per la maggioranza) sul social network delle bacheche.

Impostazioni privacy