Come convertire i video MTS in AVI su Windows e Mac

Convertire un video MTS in un file AVI è un’operazione molto semplice se si conosce il programma gratis da usare. Ad esempio, Freemake Video Converter per convertire il file su un computer Windows o Total Video Converter Lite per un computer Mac. Sono due software gratuiti e facili da usare, grazie a un’interfaccia intuiti e il supporto a moltissime estensioni video sia in input che in output. Vediamo come fare a convertire un file MTS con questi due programmi per PC.

Convertire i file MTS in AVI su Windows

Freemake Video Converter

Per convertire i file MTS di una videocamera usando un computer con sistema operativo Windows, uno dei più programm più diffusi e facili da usare è Freemake Video Converter, disponibile anche in italiano. Sebbene in questo articolo parliamo di file MTS, il programma supporta molte estensioni: VI, MP4, MKV, WMV, MPG, 3GP, SWF, FLV, AVCHD, MOV, DV, RM, QT, TS, MTS. Freemake Video Converter è insomma uno strumento molto utile per chi lavora spesso con formati video insoliti. Innanzitutto, va scaricato dal sito ufficiale: il download è gratuito. Durante l’installazione, bisogna fare attenzione alle scelta di scaricare programmi aggiuntivi come il browser Opera. Se non si è interessanti, basta togliere la spunta all’apposita casella quando appare l’avviso. A programma avviato, l’interfaccia non potrebbe essere più chiara. Al fine di convertire un video, basterà selezionarlo dalla sua cartella e scegliere l’output desiderato. Anche in questo caso, le estensioni supportate sono molteplici: AVI, WMV, MP4, MPEG, MKV, FLV, SWF, 3GP. Si può anche decidere la risoluzione del file finale.

Come convertire i file MTS in AVI su Mac

Total Video Converter Lite

Convertire un file MTS in AVI su computer Mac è altrettanto semplice. In questo caso, un programma facile da usare è Total Video Converter Lite, disponibile gratuitamente sul Mac App Store. Per chi fosse interessato a uno strumento professionale, ne esiste anche una versione “Pro” a 13,99 euro. Anche in questo caso, le estensioni sono molto varie; Total Video Converter Lite supporta anche iPad, iPhone, iPod, HDV, DV, Xbox 360, PS3, PSP, Blackberry, Nokia, Samsung, Android, Zune e Creative Zen come dispositivi di output per il video. Come convertire un file MTS? Basta trascina con il mouse il file nella schermata del programma e poi scegliere il formato video per l’output. Sono supportati sia i filmati in bassa risoluzione che in alta risoluzione.

Impostazioni privacy