Come convertire WMV in AVI con Windows, Mac e Linux

Desiderate sapere come convertire WMV in AVI perché avete da poco scaricato un film o una serie che avete intenzione di guardare comodamente sul proprio televisore di casa? Abbiamo noi la risposta al vostro problema. Trasformare i vostri contenuti video in AVI è la soluzione più adatta visto che quel formato rende più facile la lettura su televisore e oggi vi diamo una guida molto semplice da seguire che vi sarà utile sia se siete utilizzatori di Windows che di Mac OS X o Linux. Tutto questo gratuitamente. Non dovete disporre per forza di un computer di ultima generazione per mandare l’operazione a buon porto, anche se – ovviamente – più potente sarà il vostro PC e più veloce sarà il processo di conversione. Iniziamo!

Windows

come convertire wmv in avi windows

Per scoprire come convertire WMV in AVI da Windows, vi consigliamo di recarvi sulla piattaforma Freemake Video Converter. Questo convertitore, molto semplice da utilizzare, vi consente di elaborare la maggior parte dei file video. Scaricarlo sul vostro pc vi richiederà poco tempo: basta andare sul sito ufficiale e cliccare semplicemente su Scarica. Una volta il download finito, aprite il programma FreemakeVideoConverter.exe e cliccate in seguito su e OK. Abbiamo quasi ultimato i passi da effettuare: togliete la spunta dall’invio delle statistiche d’uso se non volete che questa funzione sia attiva e proseguite cliccando su Avanti. Ora mettete invece la spunta su Installazione personalizzata, mentre toglietela dalla voce AVG Tune-Up e cliccate su Avanti. Stessa operazione da compiere nel pannello successivo e poi fate clic su Avanti due volte di seguito. In questo modo partirà il download prima che l’installazione di Freemake Video Converter venga ultimata. Cliccate in seguito su +Video per convertire WMV in AVI e scegliete quale file caricare: premete poi su In AVI e su Converti per lanciare il processo di conversione del video scelto. E’ anche possibile impostare il livello di qualità del file andando nel menu a tendina dei profili, ma anche cambiare la cartella di destinazione del video.

Come convertire PDF in ePub

Mac OS X

come convertire wmv in avi mac

Utilizzate un Mac e volete sempre convertire file WMV in AVI? Vi consigliamo di scaricare un altro programma (sempre gratuito) ancor più semplice da utilizzare: Total Video Converter. E’ possibile scaricarlo direttamente dal Mac App Store seguendo i passi seguenti: cliccate su Gratis/Installa l’app in alto a sinistra. Una volta ultimata l’installazione, potete tranquillamente convertire WMV in AVI trascinando i video nella finestra apposita e scegliendo Video File > AVI > XVID AVI. Ultima tappa, premete su Choose, scegliete la cartella sulla quale mandare il file una volta convertito e aspettate che la conversione volga al termine.

Convertire MKV in AVI gratis e senza fatica

Linux

come convertire wmv in avi linux

Ultimo ma non da meno, ecco una mini guida per voi che desiderate convertire WMV in AVI con pc Linux. Due sono le modalità per eseguire la conversione:

1. Con Mencoder

Installate Mencoder

sudo apt-get install encoder

E questo è il comando per la conversione da Terminale

mencoder file1.wmv -ofps 23.976 -ovc lavc -oac copy -o file2.avi

2. Con FFMPEG

Comando per la conversione da WMV ad AVI

ffmpeg -i file1.wmv file2.avi

FFMPEG è meno consigliato in quanto la qualità finale non è delle migliori, ma consente pur sempre di accedere a settaggi aggiuntivi.

Impostazioni privacy