Natale 2016

Come nominare amministratore su WhatsApp: guida pratica

Come nominare amministratore su WhatsApp: guida pratica
da in Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come nominare amministratore whatsapp

    Come nominare amministratore su WhatsApp? Se siete amministratori di un gruppo su WhatsApp e avete intenzione di cedere il vostro posto a qualcun altro, ma non sapete come fare, sappiate che non siete gli unici. Questo problema affligge numerosi utenti e i modi per ovviare a questo inconveniente non sono moltissimi. Per il momento, Whatsapp non consente la gestione dei ruoli nei gruppi di chat, consentendo di cambiare i ruoli solamente nel caso in cui uno degli utenti decida spontaneamente di abbandonare il gruppo. Certo, non è proprio il consiglio che si vuole sentire, ma forse abbiamo la soluzione al vostro problema. Attraverso una guida che bisogna seguire scrupolosamente, sarete in grado di nominare amministratore su WhatsApp. Per questo, non serviranno applicazione esterne, niente di tutto questo.

    Per nominare amministratore su WhatsApp, l’unica soluzione è quella di rimuovere tutti gli utenti che partecipano alla conversazione e anche l’amministratore attuale (che potrebbe essere voi stessi), compresa la persona che gestire – a breve – la conversazione. Abbandonate quindi la discussione e vi basterà solamente chiedere all’unico utente rimasto di aggiungere i contatti di prima. Certo, non si tratta del trucchetto più estremo mai ideato, ma questa – al momento – sembra la soluzione più adatta. Provate voi stessi: fate tap sull’applicazione WhatsApp e andate sul gruppo che amministrate: da qui premete su menu (in alto a destra) e premete sul nome del gruppo (in alto). Tappate su Info sul gruppo una volta che vi si apre il menu e rimuovete tutti gli utenti eccetto la persona che volete che diventi admin. Non sapete come si cancellano gli utenti della conversazione? Selezionate i nomi premendo su Rimuovi [nome] dal gruppo. Fatto ciò, tappate su Esci dal gruppo e il solo e unico rimasto nella chat diventerà così amministratore.

    Info sul gruppo

    Se invece non vi interessa sapere come nominare amministratore su WhatsApp, ma preferite abbandonare direttamente la discussione senza che poi gli altri utenti vengano privati automaticamente della chat (perché, ricordiamo, una volta che l’amministratore abbandona la chat, il gruppo chiude i battenti), come fare? Anche qui abbiamo la risposta che fa per voi. Per farlo, non serve altro che andare su Info sul gruppo e premere su Esci dal gruppo. Così facendo, avrete modo, sì, di abbandonare il gruppo, ma potrete allo stesso tempo anche nominare un nuovo amministratore a caso tra gli utenti della chat. Trucchi Whatsapp per iPhone e Android: 5 dritte pratiche [FOTO]

    507

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI