Come reinstallare Windows 8 in pochi passi

Il vostro computer vi inizia a creare problemi e volete trovare un modo per sapere come reinstallare Windows 8? Niente panico, con questa versione di Windows, la procedura di ripristino è stata semplificata da Microsoft. Non ci credete? Vi aiutiamo noi, come sempre! Nella guida che abbiamo preparato per voi qui sotto saprete tutto quello che c’è da fare. In qualche minuto potete provare a reinstallare Windows 8 ma anche Windows 8.1.

Il primo passo è seguire la nostra spiegazione su come procedere al ripristino con la funzione di reinizializzazione in modo da riavere tutte le impostazioni di default del sistema, senza tuttavia rimuovere file che avete salvato sull’hard disk. Tentati di fare la prova? Andate sulla Start Screen e cercate Impostazioni PC e cliccate sull’icona che compare. In sefuito fate Aggiorna e ripristina > Ripristina > Per iniziare, pulsante che si trova appena sotto Reinizializza il PC conservando i tuoi file. Non riuscite a raggiungere questa opzione? Cercate il termine reinizializza, poi cliccate su Impostazioni e su Reinizializza il PC.

E’ probabile che il vostro computer vi chieda di inserire il dischetto o l’unità USB per l’installazione di Windows, cliccate quindi su Avanti >Reinizializza. In questo modo il vostro PC si riavvierà per ottenere le impostazioni iniziali di Windows. Contate 10-15 minuti per completare la procedura: fatto ciò, Windows vi mostrerà un elenco di tutto quello che è stato rimosso dal vostro computer dopo il ripristino.

reinizializza pc

Reinstallare Windows 8

Per reinstallare Windows 8, andate su Start Screen e cercate Impostazioni PC, cliccando sull’icona quando compare. Cliccate sulle seguenti voci: Aggiorna e ripristina > Ripristina > Pre iniziare > Rimuovi tutto e reinstalla Windows. Inserite poi dischetto o unità USB se richiesto e fate clic su Avanti. Potete formattare il vostro PC con la sola rimozione dei vostri file oppure ripulire l’intera unità. Formattare il vostro computer vi richiederà sui 15-20 minuti prima che il PC si riavvii automaticamente. Consigliamo di effettuare, prima di tutto, un backup dei vostri file.

pulizia completa unita

Dopo il primo accesso, Windows vi proporrà di procedere alla configurazione iniziale per scegliere le impostazioni quali connessione internet, account utente e fuso orario. Avete di nuovo problemi e non riuscite ad accedere alle funzioni di ripristino di Windows 8? Potete sempre creare un drive per l’installazione del sistema operativo e formattare Windows 8.

Windows 8.1 in download anche in italiano [FOTO]

Impostazioni privacy