Natale 2016

Come vedere DivX su iPad: guida pratica

Come vedere DivX su iPad: guida pratica
da in Apple, Guide HiTech, iPad
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    dvix ipad

    Come vedere DivX su iPad? Se vi state ponendo questa domanda è sicuramente perché avete copiato un film DivX sul vostro iPad, ma non lo riuscite a riprodurre perché il player di serie non ve lo consente. Niente panico visto che potete scaricare un altro player per ovviare a questo problemino, senza dover convertire i vostri video in un formato più adatto. I player che si addicono a questa operazione sono dei più variegati, anche se non tutti sono sempre dei più affidabili. Come trovare quello giusto? Ve lo spieghiamo adesso grazie ad una lista dei migliori player in grado di farvi vedere DivX su iPad.

    Infuse

    Infuse è attualmente il player numero uno che meglio si addice a questo compito. La sua interfaccia permette di riprodurre tutti i formati di file video e audio (o quasi). Il software garantisce un supporto all’accelerazione hardware, ma anche il download automatico delle locandine e delle informazioni dei vostri filmati preferiti. Potete inoltre scaricare i vostri contenuti da pc grazie al vostro Wi-Fi e riprodurre video in streaming. Il suo punto di debolezza? Infuse non è gratis. Mentre la versione di base può essere scaricata tranquillamente dall’App Store, per vedere DivX su iPad bisognerà acquistare l’applicazione completa al prezzo di 8.99 euro.

    HD Player

    Se non avete la benché minima intenzione di sborsare qualche euro per vedere i vostri film su iPad, l’alternativa c’è e si chiama HD Player. Questo media player, gratuito, dispone di numerose funzioni interessanti e riproduce gran parte dei formati video senza problemi. Anche questo programma supporta l’accelerazione hardware per file MKV e QuickTime, nonché contenuti in 3D e con risoluzione in 4K. Si può scaricare HD Player tramite iTunes o tramite computer con il proprio Wi-Fi in modo da scaricare il software con la rete domestica.

    Plex

    Ultimo ma non per ordine di importanza è Plex. Non si tratta di un lettore per vedere DivX su iPad, ma un media center: grazie a Plex è possibile condividere la libreria di video e musica con dispositivi di vario tipo – come iPad – grazie al vostro Wi-Fi o ad una semplice connessione internet. Come funziona? Basta installare gratuitamente un client sul vostro pc per selezionare le cartelle con video o musica da condividere. Quando avete creato la vostra libreria, vi sarà possibile consultarla in streaming grazie alle applicazioni fornite da Plex non solo per iPad, ma anche per iPhone, device Android e anche Chromecast. Il costo dell’applicazione è di 4.49 euro. Convertire Dvd in Divx gratis: come fare

    555

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI