GTA 5, problemi trasferimento personaggi: la patch per PS4 e Xbox One

Rockstar Games ha risolto il problema del trasferimento dei personaggi di GTA 5. Nella giornata di ieri, 18 novembre molti utenti hanno lamentato problemi nel trasferimento dei personaggi della modalità GTA Online dalle precedenti versioni, PlayStation 3 e Xbox 360, a quelle nuove, PlayStation 4 e Xbox One. La prima patch distribuita da Rockstar Games, poi, ha avuto anch’essa problemi ed è stato difficile scaricarla.

GTA 5 è disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One. Gli utenti PC potranno giocare alla nuova edizione solamente dal 27 gennaio 2015. Intanto, però, gli utenti hanno riscontrato alcuni problemi nel trasferimento dei propri personaggi alle nuove versioni da PlayStation 3 e Xbox 360. Sembra che questo problema coinvolgesse in particolar modo gli utenti che non hanno giocato a GTA Online, la modalità multigiocatore, sin dal 2013, ossia pochi mesi dopo il lancio ufficiale. I giocatori hanno riportato che coloro che non hanno attivato GTA Online nel 2014 hanno ricevuto questo messaggio di errore: “Nessun precedente dato di GTA Online è associato al tuo account Social Club”.

GTA 5 problemi trasferimento personaggi

Rockstar Games, sviluppatore della serie, ha immediatamente confermato di essere alla ricerca di una soluzione. Il problema, inoltre, impediva agli utenti di tornare a giocare a GTA Online nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Ironia della sorte, anche la patch poi distribuita da Rockstar Games per risolvere il problema è stata a sua volta coinvolta da alcuni impedimenti, che non hanno permesso a tutti i giocatori di installare l’aggiornamento correttivo sulle console. Come soluzione, la casa di sviluppo ha dapprima consigliato di attendere qualche tempo tra un tentativo e l’altro poiché potevano essere coinvolti problemi regionali ai server.

GTA Online

Dopo aver prima sistemato il problema su PlayStation 3 e PlayStation 4 e rimandato all’indomani la risoluzione sulle console Xbox, Rockstar Games ha confermato che oggi, 19 novembre, è stata distribuita una patch che risolve entrambi i problemi, sia per la passata generazione che per le nuove console e la nuova edizione di GTA 5. Con la nuova patch, i giocatori dovrebbero poter trasferire i personaggi da una versione all’altra senza ostacoli.

Impostazioni privacy