GTA V, come giocare nei panni degli animali

La follia di GTA V non riguarda solo lo stravagante personaggio di Trevor. All’interno dell’esperienza ludica che Rockstar Games ha ripensato per le edizioni PC, Xbox One e PlayStation 4, sarà possibile impersonare alcuni animali selvaggi e usarli per gironzolare per le strade di Los Santos. Dopo aver assunto una droga naturale, potremo vestire i panni di puma, maiali, cani, uccelli, alci e altro ancora disturbando la quiete cittadina. Insomma, si potranno controllare gli animali giocando con una visuale in prima persona.

GTA V non è certo il primo capitolo della saga di Rockstar Games a proporre sessioni di gioco inusuali e decisamente atipiche. Nell’ultima edizione della serie criminale, i protagonisti possono assumere una droga naturale che gli permette di prendere momentaneamente le sembianze di un’animale, quadrupede o uccello che sia. La “scoperta” arriva dal canale PlayStation Access che sponsorizzando la nuova versione per PlayStation 4 di GTA V, altresì disponibile per Xbox One e in arrivo il 27 gennaio su PC Windows, ha infatti mostrato alcuni animali di cui potremo prendere le sembianze: uccelli (sono stati mostrati un’aquila e un gabbiano), cani di varie razze (pitbull o husky, per esempio), puma, alce, maiale o mucca.

GTA V ghepardo

In qualsiasi dei cinque casi, impersonando un animale in GTA V le operazioni a disposizione dell’utente saranno simili a quelle dei normali protagonisti: camminare e correre per la città, assalite le persone, combattere con altri animali. Il “trasferimento spirituale” finirà nel momento in cui l’animale morirà, investito da un’automobile oppure ucciso dalla polizia dopo che avremo scorrazzato per le strade urbane e assalito alcune persone. Come uccelli potremo anche sganciare escrementi contro i passanti sotto di noi.

GTA V maiale

Poter giocare come un animale, comunque, non è l’unica novità di GTA V per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Tra le principali introduzioni della nuova edizione, la visuale in prima persona con cui si può giocare completamente sia nella campagna a giocatore singolo che nella modalità GTA Online. Sono inoltre state aggiunte nuove missioni e armi, migliorata la veste grafica, ampliato il set di canzoni delle varie radio e molto altro.

Impostazioni privacy