I migliori 10 giochi iPhone e Android di ottobre 2014 [FOTO]

I migliori 10 giochi per iPhone e Android di ottobre 2014 mischiano molti generi, franchise e prezzi. Troviamo quindi giochi gratuiti come LEGO Creator Islands, immancabile titoli basato sulle costruzioni dei mattoncini colorati più famosi del mondo, Il Signore degli Anelli, gioco ufficiale della trilogia fantasy di J. R. R. Tolkien per mobile, oppure NBA 2K15, versione per smartphone e tablet della simulazione cestistica più apprezzata al mondo.

NBA 2K15

NBA 2K15

NBA 2K15, la nuova simulazione di 2K Sports, ogni anno premiata come miglior gioco sportivo, arriva anche su smartphone e tablet Android e iOS. Il costo dell’applicazione su entrambi i sistemi operativi è di 6,99 euro. Da notare, però, come al momento della redazione dell’articolo, il gioco sia disponibile, parlando di Android, solo nell’App Store di Amazon e non ancora nel Play Store di Google.

Ghost Blade

Ghost Blade

Al costo di 4,49 euro, Ghost Blade per iPhone, iPad e iPod con almeno iOS 6.0 è un divertente gioco d’azione che vale la pena se siete appassionati del genere. Il costo rappresenta i contenuti e lo sviluppo: la grafica è ricca di effetti visivi, la giocabilità sposa l’interfaccia touch e non manca la rigiocabilità dell’avventura. È un’esclusiva iOS.

Dragon Quest II

Draon Quest II

Gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi, e soprattutto dell’era d’oro di Square-Enix, non possono farsi mancare Dragon Quest II disponibile sia per Android (2.3.3+) che per iOS (4.3+). “È passato un secolo dagli eventi del primo DRAGON QUEST, durante il quale gli eredi dell’eroe di Alefgard hanno fondato tre nuove nazioni. Ma la pace faticosamente conquistata è di nuovo in pericolo”.

NHL 2K

NHL 2K

Anche NHL 2K è realizzato da 2K Sports partendo dalla simulazione di hockey su ghiaccio per PC e console di nuova generazione. Il gioco è per intero uno sportivo e ciò significa che si potrà controllare, ad esempio, un singolo giocatore nella modalità Carriera oppure giocare partite 3 contro 3. Disponibile su iOS a 6,99 euro.

Botanicula

Botanicula

Botanicula è disponibile sia per iOS che per Android al costo di 4,49 euro. “Botanicula è un gioco d’avventura ricco d’umorismo realizzato dai creatori dell’acclamato Machinarium, ovvero lo studio Amanita Design e la band cecoslovacca alternativa DVA”.

RollerCoaster Tycoon 4

RollerCoaster Tycoon 4

A differenza di molti giochi che si sono distinti a ottobre 2014, RollerCoaster Tycoon 4 è gratuito sia per iPhone, iPad e iPod che per smartphone e tablet Android. Si tratta di un gestionale nato su PC e poi trasposto senza snaturamento nel mondo mobile. Gli utenti potranno creare il proprio parco giochi, specializzato nelle montagne russe, come il titolo lascia intendere.

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Realizzato da Kabam, Il Signore degli Anelli è un gioco ufficiale della trilogia di J. R. R. Tolkien per Android e iOS, dove può essere scaricato gratuitamente. La giocabilità riprende sia elementi dei giochi di ruolo, come l’aumento di livello, che degli strategici. Sarà possibile interagire in molti ambienti noti, come Rohan, Gondor e Mordor stessa.

iPollute

iPollute

iPollute vi conquisterà subito per lo stile grafico unico e familiare che utilizza. Il mondo in cui l’utente è chiamato a interagire, infatti, è realizzato in plastilina, materiale che richiamerà l’infanzia di molti utenti. Parlando della giocabilità pura, iPollure è un rompicapo dove “ogni tua decisione influenza le scelte future”.

Tilt to Live: Gauntlet’s Revenge

Tilt to Live Gauntlet Revenge

Tilt to Live: Gauntlet’s Revenge è un platform che per certi versi ricorda Flappy Bird. Lo scopo del gioco, infatti, è quello di portare la freccia alla fine del livello evitando di colpire i variegati ostacoli che il gioco ci porrà davanti: barriere, bolle, soffitti appuntiti, ruote dentate. Nel tragitto dovremo anche colpire i bersagli per fare più punti.

LEGO: Creator Islands

LEGO Creator Islands

Chiudiamo la rassegna con LEGO: Creator Islands. La storia del franchise non poteva che portare a un videogioco basate sulla costruzione di ambienti e isole. Si parte da una singola isola per creare poi, una volta popolate e agghindata la prima, un vero e proprio arcipelago a mattoncini. Gratuito sia per Android che per iOS.

Impostazioni privacy