La custodia che trasforma lo smartphone in una Polaroid, Prynt

Con Prynt tutti gli smartphone diventano Polaroid, grazie a una pratica custodia multifunzione. L’idea nasce da una considerazione semplice: in un’era sempre più tecnologica, si tende a voler tornare al passato e gli appassionati di fotografia sono sempre più propensi alle immagini stampate. Non sono poche le aziende che fanno questo “passo indietro” con le Instant Camera come ad esempio la Fujifilm Instax, Polaroid da poco rinata e LG con la sua Pocket Photo: quest ultimo dispositivo consente di stampare le immagini digitali del nostro smartphone in pochi passi.

Per arrivare a simile risultato, c’è anche chi ha ideato un modo più diretto e semplice: Prynt è una startup francese che ha presentato da poco un prototipo di custodia con funzione di stampante termica che si aggancia al proprio cellulare. Per dirla tutta, non sarebbe di fondamentale importanza tenerla vicina allo smartphone visto che la connessione è garantita dal bluetooth, ma il progetto ha come scopo quello di far rinascere la Polaroid, ormai datata da anni ma ancora nella mente di molti.

Amex Digital SP-7 cornice digitale con stampante

Dallo scatto della fotografia alla stampa sono necessari sui 50 secondi e, per il momento, è possibile di avere un solo foglio all’interno dell’accessorio. Chi è a capo del progetto ha voluto sottolineare che, non appena Prynt sarà in commercio, si potranno inserire dai 10 ai 30 fogli per una stampa più veloce fino a 30s. Ma non entusiasmatevi troppo perché ci sarà da aspettare: la campagna Kickstarter di raccolta fondi partirà dal prossimo anno e il prezzo del prodotto finito dovrebbe aggirarsi intorno ai 99 dollari.

Epson PictureMate Show: stampante e cornice digitale

Al momento in cui scriviamo, il prototipo di Prynt è disponibile solamente per smartphone con display da 4 pollici, ma il modello definitivo sarà disponibile anche in versione più grande per phablet di ultima generazione come iPhone 6 Plus e compagnia bella. La giovane azienda proveniente dalla Francia vede molto in grande: sebbene il progetto definitivo non sia stato ancora lanciato, Prynt parla già di una possibile funzione di realtà aumentata con un’apposita applicazione. In parole povere vuol dire che quando scatteremo una foto verrà registrato allo stesso tempo un video, che verrà mandato sul cloud e che potrà essere modificato grazie all’app dedicata. Un progetto ambizioso che non manca di immaginazione e che saprà di sicuro trovare un posto privilegiato nel cuore degli amanti della fotografia divisi tra passato e presente.

AGGIORNAMENTO: uscirà per un prezzo di 99 dollari in estate tarda.

Sony S-Frame DPP-F700: portafoto digitale con stampante

Impostazioni privacy