Minecraft, i trucchi e consigli per sopravvivere

I trucchi di Minecraft per sopravvivere non sono difficili e, anzi, sono spesso molto intuitivi. Ad esempio, usare la torcia in acqua per creare alcune bolle di ossigeno così da non annegare quando ci si trova nelle profondità in acqua. Minecraft è diventato un grande successo innanzitutto su PC, quando è stato lanciato in fase beta. Dopo aver consolidato questa base d’utenza, Mojang, team di sviluppo, ha distribuito le versioni per iOS e Android.

Minecraft è un videogioco del 2011 che è divenuto ben presto un fenomeno. Il gioco, sviluppato da Markus “Notch” Persson e recentemente acquistato da Microsoft, si è diffuso già quando era in versione beta su PC. Dopo che la versione madre si è consolidata, il gioco è stato poi realizzato anche per smartphone e tablet iOS e Android e presto arriverà anche su Windows e Windows Phone. Nonostante all’apparenza Minecraft sembri un gioco molto semplice, in realtà la sua esperienza è molto più profonda di quanto si possa credere. Gli stessi trucchi di Minecraft che si possono usare sono principalmente basati sull’intelletto. Ad esempio, usare la torcia nella profondità dell’acqua creerà delle bolle di ossigeno, che potrebbero salvarci la pelle nei momenti critici.

Minecraft costruire una casa

Per fermare una cascata d’acqua, invece, non serviranno dighe complicate. Minecraft è pur sempre un gioco e talvolta le sue meccaniche superano la realtà: basterà una piccola scala di legno per bloccare il flusso d’acqua. A proposito di acqua, sapete che in Minecraft potete creare un pozzo infinito? Basta creare una buca larga due blocchi e sul fondo lasciare un secchio d’acqua. Ma i trucchi sono davvero tanti: utilizzare il ghiaccio, ad esempio, ci permette di correre e saltare più velocemente; porre le torce sui muri nelle grotte e nei vari dungeon ci impedirà di perdere la strada perché potremo riconoscere la direzione già intrapresa; i pesci affiorano soprattutto quando c’è pioggia, come nella vita reale, e sarà in questi momenti la situazione più adatta per pescare.

Minecraft trucchi

In generale, è consigliabile per sopravvivere a lungo a Minecraft, creare già il primo giorno un nascondiglio così da proteggersi dalla creature della notte. Per la prima notte, può bastare creare una bucca di 10 blocchi e riempirla di torce: per la prima notte, sarà abbastanza. Per le notte successive, è consigliabile di non costruire immediatamente una casa di legno; meglio usare la pietra così che l’edificio sia più resistente.

Impostazioni privacy