Nexus 6 in Italia dal 1 dicembre con ordinazioni il 18 novembre?

Emergono finalmente alcune informazioni sull’uscita di Nexus 6 in Italia: il nuovo smartphone marchiato da Google e prodotto da Motorola è stato svelato ormai da diverse settimane, ma non è ancora chiaro quando sarà acquistabile dal nostro paese. Ebbene, un’indicazione ci arriva dal Regno Unito, dove un celebre rivenditore tecnologico locale ha posto come data di ordinazione il 18 novembre con consegne previste dal 1 dicembre successivo, giusto in tempo per gli acquisti di Natale. Per il Bel Paese, la situazione dovrebbe/potrebbe essere piuttosto simile.

LE INFORMAZIONI CHE ARRIVANO DALL’UK

Nexus 6 interfaccia

In questo momento, Nexus 6 non è prenotabile né compare sulla pagina italiana di Google Play ossia il mercato ufficiale di Mountain View che anche da noi si occupa di raccogliere ordini sui dispositivi marchiati Nexus. Negli Stati Uniti la differenza è che il prodotto sì compare, ma non si può fare niente, è solo una pagina informativa. Dalla Gran Bretagna arrivano informazioni più interessanti: il rivenditore Mobiles.co.uk ha infatti ufficialmente impostato i pre-ordini a partire dal 18 novembre e consegne il 1° dicembre e stesso aveva anche annunciato clove.uk.

NEXUS 6 VS IPHONE 6

L’USCITA ITALIANA

NExus 6 retro

Facile che queste date siano confermate, al massimo con un piccolo scarto, anche per l’Italia. D’altra parte Google ha tutto l’interesse di non perdersi il sontuoso mercato natalizio che è il più importante al mondo e non va bucato nel modo più assoluto. Certo, Nexus 6 non si può considerare un prodotto abbordabile e per tutti come lo era stato il buon Nexus 5 perché i prezzi saranno praticamente raddoppiati a fronte di un hardware e di un’estetica notevolmente superiore. Una scommessa audace, sarà vinta?

NEXUS 6 VS SAMSUNG GALAXY NOTE 4

LA SCHEDA TECNICA DI NEXUS 6

Nexus 6 design

La scheda tecnica di Nexus 6 è di alto range con un enorme display da 5.9” Quad HD, sistema operativo aggiornato all’ultima versione disponibile ossia Android 5.0 Lollipop, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM, scheda grafica Adreno 420, 32GB o 64GB di memoria che però non è espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e doppio flash LED e capace batteria da 3220mAh. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Display da 5.96 pollici a risoluzione 1440×2560 display (densità 493 ppi)
  • Processore Qualcomm SnapdragonTM 805 – Quad Core 2.7 GHz con 3GB di Ram
  • Fotocamera 13 megapixel con stabilizzatore ottico
  • Memoria interna 32 o 64GB
  • GPU Adreno 420
  • Batteria 3220 mAh

Un eccellente topclass, rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.

Impostazioni privacy