Regali Natale 2014 giochi: le console e le offerte [FOTO]

Quali sono i migliori regali per Natale 2014 sponda giochi intesi come videogames e dunque come console di ultima generazione o meglio dire next-generation? Ovviamente le due regine del mercato natalizio saranno senza dubbio XBOX One di Microsoft e PS4 (Playstation 4) di Sony, ma occhi puntati anche sulle precedenti versioni Xbox 360 e PS3 nonché sulle console portatili da PSP a Nintendo DS senza dimenticare Nintendo Wii U che dovrà riuscire a rimanere a galla senza essere travolto dalle novità dei rivali e dunque potrebbe riservare succose sorprese in termini di sconti e bundle. Scopriamo la situazione attuale, invitandovi a ritornare su questo articolo per eventuali aggiornamenti in corsa.

XBOX One e XBOX 360

xbox one vs xbox 360

Ha compiuto da poco un anno la console di Microsoft. Vi avevamo raccontato nel 2013 il debutto italiano di Xbox One che è disponibile a un costo di listino di 499 euro nella sua versione base. Si tratta dell’ultima generazione della console di Redmond con una potenza davvero straordinaria e – allegato in confezione – anche un gioco come ad esempio Battlefield 4. Così come la rivale di Sony, può essere utilizzata come centro multimediale da salotto non solo per guardarsi film in Blu Ray, ma anche per apprezzare musica e video dal web in streaming dai vari servizi legati. Con l’uscita di One, la precedente versione Xbox 360 ha subito un forte sconto. Attualmente i costi sono di circa 399 euro e 149 euro rispettivamente.

PS4 e PS3

PlayStation4 PS3

Discorso analogo per PS4 ossia Playstation 4 che sta causando un forte calo del prezzo di PS3 con conseguente fioritura di offerte e promozioni che consentono di fare ottimi affari. Se siete interessati alla console di Sony di ultima generazione dovrete spendere mediamente 399 euro con bundle con gioco incluso, altrimenti potete sempre puntare sulla sorella minore PS3 che dalla sua conterà su sconti e su un parterre di giochi – anche loro attesi in calo di costo – davvero molto ampio. PS3 si porta a casa da 150 euro in su.

Nintendo Wii U

Nintendo wii u natale

La console Nintendo Wii U aveva anticipato i tempi e dunque conta su sconti e promozioni in periodo natalizio per stuzzicare l’attenzione dei consumatori. Attualmente si trova a 259 euro con il gioco Nintendo Land incluso. In confezione c’è la console con memoria interna da 32GB e lo speciale controller-tablet associato. La scheda tecnica di Nintendo Wii U è quella nota con processore IBM Power multi-core, interfaccia a 4 porte USB 2.0, scheda wireless 802.11b/g/n. La precedente versione Nintendo Wii si può trovare online a un prezzo di circa 100 euro oltre che nella versione Wii Mini a 99 euro.

Le console portatili/span>
Nintendo 2DS Natale

E le console portatili? Sony mette sul piatto le sue due Playstation Portable come PSP e PSP Vita, la prima è ormai diventata più che accessibile, si può trovare infatti a meno di 100 euro comodamente mentre la seconda si trova mediamente a un prezzo di 159-169 euro con gioco incluso. Nintendo risponde con la semplice e entry Nintendo 2DS a circa 100 euro con gioco incluso. A poco più di 100 euro si può trovare Nintendo 3DS ossia la console tridimensionale (e con bundle a una manciata di euro in più) e a 129-139 euro la Nintendo 3DS XL con dimensioni più abbondanti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy