Sony Xperia Z4 Ultra: caratteristiche e uscita

Sony è ormai pronta a rinnovare la sua famiglia Xperia nel 2015 con la grande novità in arrivo rappresentata da Xperia Z4 Ultra. Il nuovo smartphone sarà destinato a coloro che, seguendo il trend attuale, desiderando un telefonino con schermo ampio: Ultra si caratterizzerà infatti per il suo display con pannello Triluminos da 5.9 pollici. Un’altra novità importante sarà Xperia Z4 che andrà a sostituire l’attuale Z3 con un hardware migliorato e un software del tutto rivisto.

Sia Xperia Z4 Ultra che Xperia Z4 verranno presentati pubblicamente in anteprima mondiale in occasione del Consumer Electronics Show (CES) che si terrà il 5 gennaio 2014 a Las Vegas. Entrambi i device saranno dotati di un sistema operativo Android 5.0 Lollipop e potranno contare su di un design leggermente aggiornato. La scocca avrà forme meno squadrate (caratteristiche tipiche della serie Xperia) per un look più arrotondato e morbido. La scocca in alluminio con pannelli di vetro ospiterà il processore Snapdragon 805, vale a dire il più recente prodotto da Qualcomm con caratteristiche avanguardistiche: Si parla infatti di processore Quad-core da 2.7 GHz, GPU Adreno 420 a 600 MHz, memoria Ram da 3GB, memoria interna da 32GB espandibile, connettività LTE, Bluetooth 4.1 e Wi-Fi, GLONASS, NFC, microUSB e A-GPS.

Sony Xperia Z3: scheda, uscita e prezzo ufficiali

Xperia Z4 avrà uno schermo da 5.5 pollici e una risoluzione di 2560×1440 pixel, una batteria da 3420 mAh e una fotocamera posteriore Exmor RS IMX230 da 21 megapixel con messa a fuoco automatica da 192 punti. Questa funzionalità non è mai stata vista prima d’ora per una fotocamera integrata in uno smartphone: dite addio alla sfocatura delle immagini anche quando i soggetti sono in movimento. Inoltre il sistema supporta in tempo reale le funzioni HDR e si possono registrare video in 4K a 30 fotogrammi al secondo.

Sony Xperia Z3 Compact: scheda, uscita e prezzo

I nuovi Xperia saranno anche adatti agli appassionati di selfie e videochiamate grazie all’ottica quadrangolare da 4.8 megapixel. Tornando a Xperia Z4 Ultra, deludenti sono le caratteristiche legate alla fotocamera visto che quella posteriore sarà da “solamente” 16 megapixel, mentre è ancora sconosciuta la risoluzione delle fotocamera frontale. Nei prossimi mesi dovremmo saperne di più su Sony Xperia Z4 e Z4 ultra, così come sui prezzi che verranno praticati sui due nuovi dispositivi di Sony.

Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy S5: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Impostazioni privacy