Tiscali Indoona 3.0: chiamate gratis verso tutta Europa

Tiscali ha rilasciato da poco l’aggiornamento della sua chat telefonica: ecco Indoona 3.0. La nuova piattaforma si adatta alla maggior parte dei dispositivi e, con essa, è possibile effettuare chiamate in VoIP collegandoci anche da pc con l’apposita versione web. Tiscali ha finalmente deciso di dare una rinfrescata alla sua interfaccia per rendere Indoona più “social” che mai in un periodo in cui i social network sono il punto cardine di internet: in effetti da adesso sarà possibile effettuare chiamate di gruppo e gestire chat di gruppo.

Oltre alla solita funzionalità di messaggi, la nuova chat proposta da Tiscali consente ora di inviare anche foto, video, musica e file: tutto questo da smartphone ma anche dal proprio computer. L’aspetto che forse tutti aspettavano di più è relativo alle offerte gratuite in VoIP disponibili per gli utenti che dispongono della connettività 3G o 4G ma anche Wi-Fi per chiamate vocali. Indoona 3.0 consente infatti di chiamare gratuitamente numeri fissi e mobili di tutta Europa per una durata massima di 100 minuti. In parole povere, questo vuol dire che potremo chiamare chi utilizza l’applicazione, ma avremo a disposizione anche 1 ora e 40 minuti di chiamate al mese gratuite verso fissi e mobili in Europa. Una grande notizia per chi ha amici e parenti all’estero e chi spesso e volentieri si mette in contatto con loro.

Tiscali TvBOX: Internet TV con Wi-Fi e social network

Per chi non lo sapesse, Indoona è una multipiattaforma disponibile per dispositivi che funzionano con iOS, Android e Windows Phone. La tecnologia WebRTC (Real Time Communication) consente di sfruttare la piattaforma anche dal proprio desktop senza dover scaricare per forza un programma apposito per il funzionamento, un punto a favore del servizio offerto da Tiscali che consentirà la sua ampia diffusione tra gli utenti adepti alla telefonia.

Chat e Instant Messaging direttamente online

In questi ultimi anni, il settore dell’Instant Messaging è sempre più in voga e questa volta a proporre una valida alternativa è un operatore italiano come Tiscali con Indoona che pian piano si fa strada in questo ambito. Molti potranno pensare che 100 minuti di chiamate al mese non saranno enormi, ma consideriamo pur sempre che si tratta di un servizio gratuito e che, tramite pagamento dell’operatore, è possibile crearsi un piano tariffario su misura che convenga ad ogni esigenza. Se non lo avete ancora provato, cosa aspettate?

Lively: da Google un simil-Second Life per istant messaging

Impostazioni privacy