Apple annuncia i migliori film, musica, app e giochi del 2014

È ora di bilanci. Secondo le classifiche di vendita di iTunes e non solo, Apple ha annunciato quali sono state le migliori applicazioni del 2014. Ma non solo: anche film, canzoni e album che hanno segnato l’anno che sta per concludersi su Mac, iPhone e iPad in primis. Il divertente rompicapo matematico Threes! è stato etichettato come miglior gioco per iPhone mentre 7 Minute Workout, app per il fitness, esce vincere come miglior applicazione per iPhone.

Come ogni anno, Apple ha pubblicato le classifiche per i migliori film, le migliori canzoni e le migliori applicazioni, sia per la produttività che i giochi, del 2014 che si sta per concludere. Il premio come miglior app dell’anno è andato a 7 Minute Workout, un’applicazione dedicata al fitness che suggerisce una serie di esercizi da fare nell’arco di 7 minuti per stare in forma. Si basa su una ricerca scientifica, secondo cui basterebbero 7 minuti di esercizi, fatti con la giusta frequenza cardiaca e ritmo molto intenso, per il giusto quantitativo per restare in forma. Come gioco dell’anno per iPhone ha vinto Threes!, divertente rompicapo dove bisogna accoppiare le tessere di numeri fino a creare la tessere di valore più alto, mentre Monument Valley è stato premiato per iPad.

7 Minute Workout

Tra le applicazioni gratis per iPhone e iPad più scaricate, non potevano mancare Facebook Messenger, la chat del social network, e Skype per iPad. Tra i giochi che più hanno generato profitti tramite gli acquisti in-game il premio è andato a Candy Crush Saga, fenomeno videoludico su smartphone e tablet. Passando alla musica, l’album più venduto su iTunes del 2014 è Ghost Stories dei Coldplay mentre il singolo Happy di Pharrell Williams, colonna sonora del film di animazione Cattivissimo Me 2, è stato il più scaricato in assoluto. Molti i volti italiani in classifica: l’album Sono Innocente di Vasco Rossi, ma anche Logico di Cesare Cremonini, Tempo Reale Extra di Francesco Renga, Pop-hoolista di Fedez e Senza Paura di Giorgia.

Fedez

Passiamo ora ai migliori film del 2014 secondo Apple e iTunes. Anche in questo caso, il catalogo nostrano ha ricevuto i suoi riconoscimenti, grazie a pellicole come “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia e “Un boss in salotto” di Luca Miniero. Uscendo dal territorio italiano, nei piani alti della classifica troviamo il premio Oscar Gravity, The Wolf of Wall Street e Frozen.

Impostazioni privacy