Blu Studio 7.0: smartphone low-cost da 7 pollici

Blu Studio 7.0, di sicuro uno smartphone che in molti non conosceranno, così come non conosceranno neanche l’azienda che lo produce, eppure questa azienda è diventata famosa negli Stati Uniti per via dei suoi smartphone con sistema operativo Android. Perché? Per via del suo prezzo decisamente economico e competitivo rispetto ai rivali attualmente in commercio. L’azienda è attiva dal 2009 e in appena cinque Blu Studio ha venduto – reggetevi forte – ben 10 milioni di dispositivi. Non male per un marchio che da noi è completo sconosciuto, non è vero?

L’ultima creazione del brand si chiama Blu Studio 7.0 e si vuole molto particolare. Questo dispositivo fa parte della gamma Studio di Blu e presenta due caratteristiche interessanti. La prima riguarda il suo sistema operativo Android 4.4, ma la seconda è forse ancora più sorprendente: si tratta in effetti di uno smartphone con display da 7 pollici. In questo caso capirete come “smartphone” non sia proprio il termine adatto per descrivere il nuovo device di Blu ma tant’è.

smartphone display 7 pollici

Considerato dal fabbricante come uno smartphone a tutti gli effetti, Blu Studio 7.0 risulta piuttosto ingombrante, basti dare uno sguardo alle sue dimensioni, decisamente fuori dagli schemi: 18,7 x 10,3 x 0,9 centimetri. Il processore è dual core da 1.3GHz con grafica Mali-400, RAM da 1GB e capacità di memorizzazione interna pari a 8GB.

specifiche tecniche blu studio 7 0

Tra le connettività non mancano il Bluetooth 3.0, il Wi-Fi AC e il 4G. Presenti fotocamera posteriore e frontale, flash LED, batteria da 3000 mAh e slot microSD per espandere la memoria fino ad un massimo che non è stato comunicato al momento in cui scriviamo. E’ ancora troppo presto per sapere se Blu Studio 7.0 sarà disponibile anche nel nostro continente, ma il cellulare è già in vendita su Amazon ad un prezzo inferiore ai 150 dollari. Al momento l’unico smartphone in grado di sfidare Blu Studio 7.0 in termini qualità-prezzo è Asus FonePad 7, un punto di riferimento difficile da battere.

I migliori 5 phablet per Natale 2014

Impostazioni privacy