Come aumentare GB su iPhone e avere più memoria

Come aumentare GB su iPhone e avere più memoria
da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    come aumentare gb su iphone

    In molti sanno che iPhone non consente di espandere la sua memoria ed è disponibile all’acquisto in tre livelli di “stoccaggio” con prezzi che salgono a secondo del numero di GB. Oltre a questo, la memoria non può essere ampliata con una microSD come in altri smartphone. Di conseguenza bisogna saper gestire lo spazio a disposizione e pensare a scaricare i propri dati su pc o altre periferiche di archiviazione per “svuotare” il proprio Melafonino. Come aumentare GB su iPhone quindi? Vi diamo una mano noi grazie ad alcuni consigli.

    Il primo passo da compiere è capire quali applicazioni occupano maggior spazio su iPhone e rimuoverle se le si usano di rado. Volete scoprire come capire quali siano le app più pesanti? Andate su Impostazioni > Generali >Utilizzo >Gestisci spazio. Compare una lista delle vostre applicazioni: per eliminarle basta premere su Elimina app due volte di seguito. Le app legate ai social network accumulano file di cache, quindi consigliamo di rimuoverle e installarle di nuovo dall’App Store. Per liberarvi anche della cache di Safari, basta andare in Impostazioni >Safari >Avanzate > Dati dei siti web > Rimuovi tutti i dati dei siti web.

    applicazioni iphone Oltre alle app, ad occupare tanto spazio ci sono anche foto e video: consigliamo sempre di archiviarli di continuo per mantenere una memoria sempre fresca e al top. Per farlo con pc Windows, collegate iPhone al PC con cavo Lightning o Dock. Dopo qualche secondo compare una finestra di importazione delle foto: a questo punto, togliete la spunta su Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare e cliccate su Importa. Chi utilizza invece un Mac deve solamente collegare iPhone al computer con cavo Lightning o Dock, avviare iPhoto e cliccare su Importa foto. Se volete alleggerire il vostro iPhone ma non cancellare le foto, è possibile recarsi sulla Libreria foto di iCloud su Impostazioni > iCloud >Foto > Libreria foto di iCloud impostato su ON. L’unico punto di debolezza di iCloud è che consuma spazio di archiviazione, per cui per usufruirne bisogna pagare 0.99 euro/mese per 20GB di capacità di archiviazione.

    icloud iphone

    Per aumentare GB su iPhone potete anche disattivare la sincronizzazione automatica di iTunes. Selezionate quindi manualmente i brani che ascoltate più spesso su iPhone avviando iTunes da computer, selezionate l’icona del telefono, cliccate su Musica e attivate Playlist, artisti, album e generi selezionati. Mettendo la spunta sui contenuti da trasferire su iPhone avrete portato a buon termine l’operazione.

    playlist iphone

    Ultimo ma non da meno, parliamo dei servizi che vi consentono di espandere (seppur in maniera virtuale) lo spazio sul vostro iPhone. Come? Con servizi cloud come Dropbox e Google Drive. Il primo consente addirittura di immagazzinare fino a 2GB di contenuto online gratuitamente.

    iPhone 6 scheda tecnica e caratteristiche ufficiali del melafonino

    621

    ARTICOLI CORRELATI