Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia

Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia

Volete attivare una nuova linea internet o telefono con Telecom Italia? Sia che si tratti della vostra prima linea e dobbiate installarla oppure di un cambio di operatore, ecco come fare e chi chiamare

da in Guide HiTech, Internet, Telecom Italia
Ultimo aggiornamento:

    Come attivare una nuova linea Telecom Italia

    Telecom Italia rimane il principale fornitore di servizi di telefonia nel nostro Paese, sia per la casa per smartphone e tablet. Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia, insomma, diventa una questione rilevante poiché molto probabilmente 2 persone su 3 avranno un abbonamento Telecom Italia. Vi spieghiamo quali sono le principali operazioni da mettere in conto quando si attiva una nuova linea internet per la casa o l’ufficio.

    Ormai internet è indispensabile. Che lo si usi per lavoro o semplicemente per lo svago, avere accesso al vasto catalogo di informazioni di Wikipedia e dei motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo! fa parte della vita quotidiana. Telecom Italia rimane uno dei principali fornitori di servizi di telefonia sul territorio, sia se parliamo di servizi casalinghi (telefono e ADSL) che per smartphone e tablet sotto l’etichetta TIM (Telecom Italia Mobile). Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia? Innanzitutto, vanno consultate le offerte. Lo si può fare attraverso il sito ufficiale www.telecomitalia.it, presso un negozio Punto 187 oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 187 da fisso o da telefono mobile.

    internet

    Una volta scelta l’offerta più giusta per noi, ce ne sono di molti tipi a prezzo fisso o variabile, contenenti ADSL e telefono oppure solo internet, a velocità di 7 Mbps oppure con fibra ottica, bisogna richiedere l’installazione della linea.

    Qualora fosse la vostra prima linea (magari vi siete appena trasferiti in una casa nuova) bisogna richiedere l’intervento dei tecnici. Costa 96 euro, che possono essere pagati in due modi: tramite pagamenti unico alla prima bolletta del telefono; rateale al costo di 8 euro a bimestre (ossia a ogni bolletta telefonica) per l’arco di 2 anni. Per l’installazione, è possibile che il tecnico incaricato richieda alcuni documenti, due nello specifico: documenti identificativi dell’intestatario (carta d’identità e codice fiscale vanno benissimo) e un documento anti-abusivismo come l’ultima bolletta della luce o dell’acqua.

    Telecom Italia offerte

    Nel caso, invece, possedeste già una linea, le operazioni sono senza dubbio più facili: basta chiedere l’attivazione del nuovo servizio (Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega, Alice 20 Mega, Alice Free, Alice Night & Weekend oppure Tutto senza Limiti). Vi verrà recapitato a casa il modem necessario e la cavistica per attaccare eventuali dispositivi come PC, portatile o fax. Ormai i modem possiedono anche un’antenna Wi-Fi, grazie a cui connettersi senza fili smartphone, tablet, laptop e altri dispositivi. In questo caso, vi verrà fornita anche una lettera contenente come impostare il modem da PC e le password per proteggere la linea da accessi esterni non autorizzati.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechInternetTelecom Italia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI