Come regalare WhatsApp ad un amico

Come regalare WhatsApp ad un amico
da in Applicazioni, Guide HiTech, Mobile, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    come regalare whatsapp a un amico

    A Natale è tempo di regali. Perché non regalare Whatsapp ad un vostro amico? Non lo sapevate? Una volta scaricata l’applicazione di messaggistica, avete un anno per utilizzarla gratuitamente, dopo di che c’è da pagare un piccolo abbonamento annuale pari a 0.89 euro. C’è la possibilità di sottoscrivere a Whatsapp per conto di terzi, per cui se un vostro amico deve rinnovare il suo abbonamento e volete fargli una piacevole sorpresa, potete pagare il suo abbonamento tramite il vostro proprio smartphone. Come? Ve lo spieghiamo nella piccola guida che segue. Come regalare Whatsapp ad un amico non è mai stato così facile con questi consigli pratici che vi stiamo per dare.

    Per regalare Whatsapp ad un vostro amico direttamente da un dispositivo Android, basta avviare l’applicazione, premere su Menu e Impostazioni. Si apre quindi una schermata dalla quale andate su Contatti > Paga per un amico > Seleziona un contatto. Selezionate quindi l’amico al quale volete regalare l’abbonamento annuale al servizio di messaggistica dalla lista che compare e scegliete se regalargli l’abbonamento per 1, 3 o 5 anni. Premete infine sull’icona di Google Wallet che utilizzerà la carta di credito collegata al vostro account. E’ probabile che sia necessario un riavvio del cellulare per rendere effettivo il rinnovo del pagamento.

    Al momento l’applicazione Whatsapp destinata ad iPhone non consente di poter pagare un abbonamento ad un contatto. Ma per fare lo stesso un regalo all’utente (purché abbia anche lui un iPhone), potete sempre ricorrere all’App Store per accreditargli la somma necessaria al pagamento di Whatsapp. Aprite l’App Store, andate sulla scheda Primo piano e scorrete in fondo. Premete in seguito Invia regalo e nello spazio A scrivete l’indirizzo email del contatto, immettendo in Altro la cifra da mandare sul conto pari ad un minimo di 10 euro. Spuntate la voce Oggi e premete su Successivo (è possibile mandare anche un messaggio nell’apposito campio). Potete anche scegliere il tema per la cartolina virtuale da mandare e poi premete Successivo e Acquista per confermare la transazione.

    Oltre a queste due soluzioni per regalare Whatsapp tramite dispositivo Android o iPhone, è possibile farlo facendosi mandare un URL tramite mail da parte dell’amico a cui andrete a fare il regalo e compiere le operazioni passo passo direttamente dal vostro pc. Come nominare amministratore su WhatsApp: guida pratica

    482

    ARTICOLI CORRELATI