I 10 video più visti su YouTube nel 2014 in Italia

Ecco la top ten dei video più visti su YouTube, la celebre piattaforma di condivisione filmati online. Quali sono le clip più visualizzate in Italia nel corso del 2014 che si sta per concludere? Eccole

da , il

    Arriva puntuale la classifica dei video più visti su YouTube nel 2014, anche se mancano circa 20 giorni alla fine dell’anno e – chissà – potrebbe uscire un filmato in grado di installarsi nelle ultime posizioni di questa top 10. In realtà è difficile dato che parliamo di cifre consistenti. Il vincitore, anzi la vincitrice è Suor Cristina Scuccia che domina il ranking con i suoi 66 milioni di clic per il momento del debutto; riappare anche in decima posizione con il duetto con Luna Palumbo con 9 milioni. In mezzo, un vero e proprio riassunto della youtube-sfera con gameplay (il vero vincitore di quest’anno), parodie, sport e politica. Nota bene: la classifica si riferisce alle visualizzazioni dall’Italia.

    1) SUOR CRISTINA A THE VOICE OF ITALY

    Se Suor Cristina è la vincitrice indiscussa della classifica del 2014, il programma The Voice of Italy lo è ancora di più dato che piazza anche un’altra clip al fondo della lista, sempre con protagonista la religiosa più social dopo Papa Francesco.

    2) GLI EFFETTI DI GOMORRA SULLA GENTE #2

    I video di parodia vanno per la maggiore e il celeberrimo Gomorra non poteva che essere in vetta a questa classifica nella classifica.

    3) MATTEO RENZI E SHISH

    Il disastroso intervento in inglese del Premier Matteo Renzi ha scatenato parodie su parodie, imitazioni e anche un remix sulla canzone “Bird is the word” che diventa “Shish is the word”.

    4) FAVIJ E IL SUO VIDEO PIU’ VISTO DEL 2014

    Favij è lo youtuber italiano più potente e seguito, con oltre un milione di iscritti, ha pubblicato diversi filmati che hanno raggiunto le sette cifre, quello più visto è questo mix

    5) MATANO GIOCA A GTA V

    Un altro potentissimo youtuber è Frank Matano, che da quando ha inaugurato il canale di gameplay sta inanellando successi uno dopo l’altro. Il più visto del 2014 è quello su GTA 5.

    6) SHAKIRA E I MONDIALI: LA PARODIA

    iPantellas, un altro canale dei record che è presente anche in un’altra posizione in questo ranking, qui è alle prese con una divertentissima parodia della canzone di Shakira per i Mondiali.

    7) FIRST KISS

    Se il video in tutto il mondo ha registrato quasi 100 milioni di clic, dall’Italia ne sono arrivati circa 3. Stiamo parlando del video in cui sconosciuti si incontrano e si baciano.

    8 ) I MONDIALI E LA PARODIA

    Ancora iPantellas questa volta sul lato tragicomico della figuraccia dell’Italia a Brasile 2014.

    9) LORENZO CANTA E FEDEZ SI COMMUOVE

    Si passa a X-Factor con la commozione di Fedez ascoltando il concorrente Lorenzo cantare.

    10) SUOR CRISTINA VS LUNA PALUMBO

    Infine, ancora una volta Suor Cristina qui impegnata nella sfida con Luna Palumbo.