Instagram per PC o Mac: come usarlo gratis sul computer

Instagram per PC o Mac: come usarlo gratis sul computer
da in Guide HiTech, Instagram
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    instagram su pc come si usa

    Instagram su Pc è possibile con modalità differenti che vanno dal download di emulatori per smartphone all’utilizzo del sito ufficiale online. Il famoso social network basato sullo scambio e la pubblicazione di fotografie digitali nasce come applicazione ad esclusivo utilizzo dei dispositivi mobili ed in particolare quelli con sistemi operativi iOS ed Android. Probabilmente le capacità crescenti delle fotocamere installate su tali dispositivi unita alla possibilità di connettersi alla rete ormai praticamente ovunque hanno fatto si che i padri creatori di Instagram abbiano ritenuto come ambiente più naturale di sviluppo proprio il mondo del ‘mobile’. Ci sono però molti casi in cui si può essere interessati ad utilizzare Instagram con il PC, ad esempio perchè non si possiede uno smartphone. Scopriamo come fare.

    Ci sono quindi molti motivi per usare Istagram su PC anziché la versione di instagram per Android ed iOs. Uno dei tanti potrebbe essere il desiderio di gustare le immagini su uno schermo più grande per non parlare poi della tranquillità che offre la tastiera nello scrivere un commento ad un proprio following. Nel seguito verranno illustrate le varie possibilità di utilizzo di Istagram sul PC in relazione alle diverse esigenze. INSTAGRAM PER ANDROID E INSTAGRAM PER IPHONE

    Instagram su pc login

    Un primo modo di utilizzare Instagram su PC è quello di connettersi al sito ufficiale. Infatti da un po’ di tempo Instagram si è trasferito anche sul Web. Questa modalità ha tre limitazioni molto importanti. La prima limitazione riguarda il fatto che bisogna essere già iscritti tramite l’utilizzo di un dispositivo mobile. La seconda è che non è possibile caricare nuove fotografie, né utilizzando la webcam del pc, né andando a cercare tra le cartelle personali. La terza è che non si possono fare ricerche per aggiungere nuovi following. In compenso si potranno vedere le immagini di tutti i nostri amici, e ovviamente le nostre, con dimensioni più grandi e si potranno commentare le foto utilizzando la comoda tastiera standard dei PC. Dopo aver aperto la pagina del sito e cliccato sul tasto ‘accedi’ vi verrà chiesto subito di inserire i vostri dati di accesso. Una volta dentro sulla barra in alto troverete soltanto due pulsanti. Il pulsante ‘Home’, in alto a sinistra, che ci riporterà alle ultime pubblicazioni e il tasto delle impostazioni di account, in alto a destra, che ci permetterà di visualizzare e modificare il profilo e di usufruire di alcuni “badge” che restituiscono il codice da utilizzare nei nostri siti personali o nei forum. Chi già conosce Instagram nella versione ‘mobile’ noterà subito che manca il pulsante ‘esplora’ e ‘scatta’ e tante altre opzioni così come si accennava all’inizio del paragrafo. E’ evidente che questa modalità di fruizione di Instagram su PC è davvero limitata e si rivolge ad utenti già registrati come supporto secondario e di minore importanza confermando la politica della ‘casa’. INSTAGRAM SI TRASFERISCE ANCHE SUL WEB

    Instagram su PC bluestacks

    Non esiste ancora un’applicazione ufficiale di Instagram per PC. E’ possibile però utilizzare un emulatore del sistema operativo Android chiamato BlueStacks per bypassare il problema. Una volta effettuato il download e installato il programma dal sito ufficiale, avviamo l’applicazione. E’ possibile a questo punto aggiungere nuove applicazioni utilizzando il pulsante di ricerca di colore verde in alto a sinistra. Cercate Instagram come nella figura sopra. Prima di passare alla schermata di Google play, lo store android di Google, vi verrà chiesto di connettervi con il vostro account Gmail, quindi se non ne avete uno dovrete necessariamente crearlo. A questo punto installate l’applicazione, attendete il caricamento e il gioco è fatto. Ora avete una perfetta simulazione dell’applicazione Istagram sul vostro PC.

    Instagram su PC registrazione e login email

    Come si è detto l’iscrizione e il login ad Instagram possono essere effettuati anche dal PC. Mentre però il login è possibile sia dal sito ufficiale che con l’utilizzo di un emulatore, l’iscrizione ad Instagram su PC è possibile solo con l’utilizzo dell’emulatore BlueStack od eventualmente altri emulatori di ambienti android. Quindi per potersi registrare senza possedere uno smartphone bisognerà innanzitutto scaricare ed installare BlueStack così come spiegato nel paragrafo precedente. Nella home di Instagram, che compare subito dopo l’avvio, troveremo in fondo due pulsanti; uno per registrarsi con l’account di Facebook e l’altro per registrarsi con una qualsiasi email. Scegliete in base alle vostre preferenze e seguite la guida fino al termine.

    instagram esplora foto utenti

    Anche per cercare persone su Instagram da PC valgono le stesse considerazioni fatte nel paragrafo precedente. Sono possibili solo utilizzando un emulatore android per pc in quanto non è prevista come funzionalità del sito ufficiale. Quindi a questo punto dopo aver scaricato l’applicazione ed essersi loggati basterà cliccare sulla seconda icona in basso a sinistra a forma di stella per entrare nella funzionalità ‘esplora’. Da qui potremo ricercare tutte le persone che desideriamo cliccando sulla lente di ingrandimento sulla barra superiore.

    1049

    ARTICOLI CORRELATI