iPhone 6 e iPhone 6 Plus sensibili ai graffi, utenti si lamentano

Gli utenti si lamentano: iPhone 6 e iPhone 6 Plus sembrano essere molto sensibili ai graffi superficiali sullo schermo, sicuramente più che iPhone 5s e le generazioni precedenti. Sebbene non è chiaro quanto il problema sia diffuso, potrebbe coinvolgere solo una piccola cerchia di utenti che hanno comprato unità difettose, ci sono prove per affermare che almeno in alcuni casi lo schermo sia più facilmente sposto ai danni rispetto agli anni precedenti.

Gli schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i nuovi smartphone che Apple ha commercializzato a settembre segnano nuovi record di vendita per la sua storia, sarebbero più sensibili ai graffi rispetto al passato. Non sono ancora disponibili stime di quanto il problema sia diffuso; quel che è certo, sono le lamentele che gli utenti stanno portando avanti sul forum di supporto di Apple, attestando che nonostante una grande cura e l’uso, nella maggior parte dei casi, di una pellicola o ancora meglio di una custodia protettiva, lo schermo del nuovo iPhone presenti segni di usura, leggasi graffi superficiali, dopo pochi giorni dall’acquisto. Se la prima lamentela dell’utente jake.underwood26 avrebbe potuto essere solo un caso isolato, le 815 risposte che il thread ha ricevuto sono sintomo di un problema più vasto.

iPhone 6 prezzo Italia

Secondo le testimonianze, gli utenti che hanno acquistato un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus hanno riscontrato una resistenza all’usura estetica molto minore rispetto a quella attestata con iPhone 5 o iPhone 4, per esempio. Più in generale, la situazione è resa ancora più fastidiosa dalle mancanze della garanzia di Apple, che non copre “difetti estetici”. In alcuni casi, però, l’Apple Store ha completamente sostituito lo schermo. Stando ad Apple Insider, sito specializzato nei prodotti Apple che ha potuto verificare in prima persona questo problema, la maggior esposizione dell’iPhone 6 rispetto alle precedenti generazioni potrebbe essere causata dalla leggere curvatura del display, che lascerebbe così i lati più esposti e sensibili.

iPhone 5s vs iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Apple non ha voluto commentare ufficialmente il problema. Sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus, seppur dispositivi di grande successo, sono già stati sotto il mirino delle critiche. Il Bendgate è nato quando alcuni video pubblicati su YouTube avevano mostrato come iPhone 6 Plus si curvasse molto facilmente all’altezza del bilanciere del volume. Un problema che Apple ha comunicato riguarda una “minima percentuale” di utenti rispetto ai milioni che hanno acquistato i nuovi iPhone.

Impostazioni privacy