Lumia 1030 in uscita: foto e rumors sul nuovo smartphone

Si parla sempre più insistemente di Lumia 1030 che potrebbe essere il nome del dispositivo che succede a Nokia Lumia 1020 nel catalogo del produttore una volta finlandese, ma ora tutto americano, con marchio Microsoft in bella mostra. Ovviamente si tratterà di uno smartphone che metterà la giusta importanza sul fronte fotocamera con un sensore di alte prestazioni e dimensioni importanti. È sopraggiunta una serie di foto di un prototipo che dovrebbe raffigurare l’estetica semi-definitiva del telefono che potrebbe debuttare al CES 2015 di Las Vegas con un’uscita immediatamente successiva.

Nokia Lumia 1020 si può considerare senza dubbio ancora oggi uno dei migliori smartphone fotografici mai prodotti, se non proprio il numero uno. Merito del gigantesco sensore da 41 megapixel che offre una serie di funzionalità e una qualità che non è così abituale da trovare nel settore mobile. Da un portale cinese di aste appare un’inserzione relativa a uno smartphone senza nome ufficiale, ma solo codice RM-1052 che dovrebbe proprio riferirsi a Lumia 1030 che sarà marchiato Microsoft e che uscirà probabilmente nel corso del primo quarto commerciale del 2015.

Il nuovo cameraphone Lumia sarà dotato di una super fotocamera con sensore molto grande con un caratteristico ampio elemento circolare a protezione di obiettivo e flash, mentre l’estetica sarebbe differente da Nokia Lumia 1020 (vedi il confronto con Sony Xperia Z1) dato che il policarbonato lascerebbe spazio a una più stuzzicante scocca in alluminio. Anche lo schermo dovrebbe cambiare con un display dotato di risoluzione Full HD 1080p mentre tra le caratteristiche tecniche si dovrebbe anche trovare una Ram con quantitativo maggiore, da 2GB. Non chiara la diagonale dello schermo così come la natura del processore che però dovrebbe essere un quad core.

Il modello derivato dal prototipo RM-1502 e marchiato Microsoft Mobile potrebber riprendere il discorso stoppato dall’interruzione dello sviluppo del Nokia McLaren che era stato additato come l’erede del Lumia 1020 con uno speciale nuovo modo di input 3D Touch, che troverebbe così nuovo respiro e modo di essere. La cautela non è mai abbastanza, tuttavia, dato che potrebbe essere un vecchio prototipo Nokia che non porterebbe dunque a nessun prodotto reale. Restiamo in ascolto.

Impostazioni privacy