Mafia III in uscita? L’annuncio per errore

Mafia III potrebbe essere stato svelato per errore da un rivenditore asiatico. Da Take-Two non è stata comunicata alcuna parola, ma Play-Asia.com ha messo in catalogo le versioni PlayStation 4 e Xbox One del terzo capitolo della serie dando il via alla macchina dei rumor. Questa indiscrezione dà inoltre credito a un’inserzione di marzo in cui il produttore cercava attori per un nuovo videogioco, la cui descrizione coinciderebbe con un’ambientazione criminale.

Ancora una volta i rivenditori anticipano i produttori e gli sviluppatori. Stando al listino di Play-Asia.com, infatti, il terzo capitolo della serie Mafia sarebbe in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One. Mafia III non è stato annunciato da Take-Two, ma il suo arrivo non sarebbe una sorpresa. Si tratta di una serie apprezzata, soprattutto il primo e storico episodio, che ha dalla sua un discreto stuolo di appassionati. Il gioco, comunque, ora non è più disponibile nella pagina di riferimento. Ciò può significare due cose: è stata una svista e il gioco, in realtà, non è in sviluppo oppure è stato la descrizione è stata pubblicata in anticipo.

Mafia III rumor

La disponibilità di Mafia III su Play-Asia.com per un tempo limitato ha inoltre dato credito a un’altra indiscrezione, meno recente. In un annuncio pubblicato su Actors Access a marzo, infatti, il produttore Take-Two ha pubblicato la ricerca di tre attori per altrettanti personaggi: Franklin, Tony e Mickey. Leggendo le parole con cui vengono descritti si possono estrapolare alcuni dettagli che fanno riferimento a un’ambientazione perfetta per Mafia: persone con “un accento italiano”; uno dei protagonisti “è leale verso coloro che considera ‘famiglia’”; inoltre, tutti e tre sono nati tra gli anni ’20 e gli anni ’30, il che potrebbe tradursi in una storia negli Stati Uniti degli anni ’50-’60.

Mafia III

Non è dato sapere quando Mafia III, se questi indizi fossero veritieri, verrà annunciato. Le occasioni migliori sarebbero la Game Developers Conference di San Francisco di marzo oppure in concomitanza con l’E3 di Los Angeles così da avere un palcoscenico ideale per mostrare il gioco e farlo provare ai presenti.

Impostazioni privacy