Oppo R5 affetta frutta e pianta chiodi [VIDEO]

Nella lotta allo smartphone più sottile al mondo ecco Oppo R5, che porta il limite a livelli vertiginosamente bassi: 4.85 millimetri soltanto per questo vero cellulare sottiletta che nonostante lo spessore allucinante (verso il basso, ovviamente) si fa forte di una scheda di altissimo livello. Ma non solo, perché è anche incredibilmente resistente dato che può affettare una mela, aprire in due un’anguria così come piantare un chiodo sostituendosi a un martello. Finita qui? Affatto, può essere investito da un’auto di grossa dimensione senza il minimo danno. Scopriamone di più, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche, il prezzo e l’uscita in commercio.

Non male affatto le caratteristiche tecniche di Oppo R5 che contano su un processore da 64bit octa-core e uno schermo da 5.5 pollici Full HD. Qui sopra un po’ di foto del dispositivo ufficializzato insieme a Oppo N3,

[npgallery id=12773]

Oppo R5 è un modello addirittura più avanti dell’attuale limite tecnologico del sistema operativo Android 4.4 KitKat: è infatti dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-core con architettura 64bit che non è ancora pienamente sfruttato dall’OS di Google, ma che lo sarà presto. Se Oppo N3 punta sulla fotocamera rotante da 16 megapixel per scattare selfie di altissima qualità, del tutto identica alle immagini catturate normalmente con le fotocamere posteriori, R5 punta deciso verso una qualità costruttiva e un design superiore con il suo spessore addirittura sotto i 5 millimetri e un caricabatterie speciale, con carica ultrarapida (VOOC) che garantisce il 75% in mezzora soltanto.

Spessore di Oppo R5

Oppo rassicura che il design e lo spessore così estremi non andranno a inficiare la solidità strutturale che al contrario è stata ampiamente studiata grazie a materiali che consentono una regolare dissipazione del calore e evitare di brasarsi il viso durante una telefonata o la mano durante l’uso di tutti i giorni, vista la sottigliezza così ridotta. La scheda tecnica è di alto range grazie a un display con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione Full HD di natura AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram, una memoria interna da 16GB che purtroppo però non è espandibile, una fotocamera molto luminosa sia sul fronte da 5 megapixel sia sul retro da 13 megapixel; entrambi i sensori sono f/2.0. Con dimensioni di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi e una batteria da 2000mAh, è dotato di interfaccia personalizzata ColorOS 2.0 su sistema operativo Android 4.4. Il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat su interfaccia ColorOS
  • Processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1,5 GHz con 2GB di Ram
  • Display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD di natura AMOLED
  • Fotocamera sul fronte da 5 megapixel e sul retro da 13 megapixel; entrambi i sensori sono f/2.0
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni di 148,9 × 74,5 × 4,85 mm per un peso di 155 grammi
  • Batteria da 2000mAh

Oppo R5 fronte e retro

Manca l’espansione di memoria via microSD e manca anche il jack audio da 3.5 mm, per questioni di spazio, però si possono pluggare le cuffiette nella porta USB-audio grazie all’adattatore microUSB-jack da 3.5 mm. Particolare attenzione è stata riservata alla fotocamera che può ottenere super immagini interpolate a 64 megapixel e usare filtri ed effetti come Colorful Night, Slow Shutter, Expert Mode, Beautify, HDR, Panorama, Audio Photo, GIF, Double Exposure, Raw, Super Macro e After Focus. Il prezzo di vendita sarà di 399 euro – 499 dollari per il mercato americano – con uscita programmata a fine anno.

Impostazioni privacy