Sony Xperia E4 in uscita: la scheda tecnica e il prezzo

Sony Xperia E4 è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica completa, anche se un po’ datata per mantenere il prezzo abbastanza basso. Il costo inglese sembra essere di 129 sterline, dunque aspettiamoci un 149 euro circa per l’Italia. Cosa mette sul piatto questo dispositivo? Un display IPS da 5 pollici a risoluzione di 540 x 960 pixel, un processore MediaTek MT6582 quad core con una frequenza da 1,3 GHz e una GPU Mali-400 MP2, c’è una RAM da 1GB, una memoria da 8GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel sul retro e 2 megapixel sul fronte e infine sistema operativo è Android 4.4 KitKat e batteria da 2300mAh.

La scheda tecnica di Sony Xperia E4:

  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Processore MediaTek MT6582 quad core con una frequenza da 1,3 GHz e una GPU Mali-400 MP2
  • Display IPS da 5 pollici a risoluzione di 540 x 960 pixel
  • RAM da 1GB, una memoria da 8GB espandibile
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 2300mAh

Aspettiamo le indicazioni definitive sul prezzo.

Sony Xperia E4

Tutti i rumors della vigilia

Sony Xperia E4

Sony Xperia E4. Seguendo la logica del brand, questo potrebbe essere il nome dell’erede di Xperia E3 e – buona notizia – potrebbe arrivare ben presto sul mercato. “Di già?”, molti potrebbero chiedersi, in quanto E3 è stato lanciato appena tre mesi in occasione dell’IFA 2014 di Berlino, ma sembrerebbe proprio così: Sony avrebbe già in serbo una versione aggiornata del suo smartphone che risponderà con il nome di Xperia E4. Per i più curiosi e quelli che non ce la fanno ad aspettare, siamo addirittura riusciti a mettere mano sui primi scatti rubati di E4 grazie ai nostri colleghi polacchi di TeleGuru.

Sony Xperia E4 display

Oltre alle prime immagini (che ricordiamo non essere ufficiali) il sito di news ha anche rilasciato la scheda tecnica di Sony Xperia E4 che verrà realizzato in due versioni: mono SIM (E2105) e dual SIM (E2115). In entrambe le versioni, E4 disporrà di un display IPS da 5 pollici qHD con risoluzione 960×540 che andrà a sostituire il più piccolo schermo 4.5 pollici. Il processore sarà quad-core MediaTek MT6582 da 1.3GHz, GPU Mali 400 MP4, RAM da 1GB e connettività 4G LTE con sistema operativo Android 4.4 KitKat che a breve riceverà l’aggiornamento Lollipop tanto atteso nel primo semestre dell’anno prossimo.

Sony Xperia E4 laterale

A livello di design invece, queste prime immagini provenienti dalla fonte polacche mostrano che Sony Xperia E4 sarà dotato da una cornice laterale più sottile (se paragonata a quella di Xperia E3) e da una cover posteriore realizzata in policarbonato (per la resistenza e il risparmio del peso) insieme ad una texture che non solo rende il nuovo device di Sony più attraente, ma lo rende anche più aderente alle superfici grazie al grip extra che questo materiale conferisce. L’applicazione di benchmarking Android AnTuTu avrebbe si sarebbe già espressa su E4 e il risultato è pari a 17.857 punti in totale.

Sony Xperia E4 specifiche tecniche

Ricordiamo che questi primi scatti non sono ancora ufficiali, anche se ci sono molte probabilità che quello che vediamo in queste immagini rifletta il vero Sony Xperia E4. Vero o meno, il nuovo dispositivo mobile di Sony verrà presentato molto probabilmente in anteprima internazionale durante il Mobile World Congress 2015 che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo. Infine, piccolo appunto sul prezzo: voci di corridoio anticipano che Sony Xperia E4 sarà disponibile ad un prezzo stimato sui 160 euro, mentre la data di immissione sul mercato non è stata fissata al momento in cui scriviamo, ma lo scopriremo nel primo trimestre del 2015. (Umberto Sanna)

Impostazioni privacy