Wiko Rainbow 4G in Italia: scheda tecnica e prezzo

Wiko Rainbow viene migliorato: l’azienda francese, che si dichiara secondo produttore in patria, ha introdotto un’antenna compatibile con la rete 4G LTE, che permette di scaricare file alla velocità massima di 150 Mbps e di caricare a 50 Mbps. Considerata la fascia di prezzo del Wiko Rainbow 4G, solo 159,90 euro, si tratta di uno smartphone di ottimo valore: schermo da 5 pollici e fotocamera da 8 MP su tutti.

Considerato il successo commerciale ottenuto da Rainbow, soprattutto in patria, la società francese Wiko ha deciso di commercializzare una riedizione dello stesso smartphone: Rainbow 4G. Come il nome lascia facilmente intendere, la principale caratteristica aggiuntiva rispetto alla precedente generazione è la compatibilità con la rete 4G LTE, che in download offre una velocità notevolmente superiore a quello del 3G più convenzionale fino a 150 MBps e in upload fino a 50 Mbps. Perlopiù, Wiko Rainbow 4G mantiene le stesse caratteristiche del Wiko Rainbow, in particolare l’estetica colorata.

Wiko Rainbow 4G specifiche tecniche

Ecco le specifiche tecniche del Wiko Rainbow 4G al completo: schermo IPS da 5 pollici in alta definizione (1280 x 720), processore quad-core da 1,3 GHz (Cortex A7), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (il doppio rispetto al Rainbow) espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED, modalità HDR e Panorama e zoom digitale 4X e una fotocamera frontale da 2 MP. La batteria integrata ha una capacità di 2.500 mAh, abbastanza, secondo le stime ufficiali di Wiko, per 11,45 ore di conversazione sotto rete 3G e oltre 18 ore sotto rete 2G. Per quanto riguarda la connettività, oltre alla già discussa rete 4G, Rainbow 4G offre un’antenna Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, USB On The Go, porta microUSB 2.0 e Assisted GPS. Il sistema operativo è Android in versione 4.4 KitKat.

Wiko Rainbow 4G prezzo

Tutto questo viene venduto a 159,90 euro (online si trova anche a qualche euro in meno con spedizione gratuita). Considerato lo schermo in alta definizione e le prestazioni, si tratta di un prezzo molto contenuto, che potrebbe far felici i meno avvezzi ai grandi budget da top di gamma. È disponibile in sette tonalità: bianco, nero, turchese, fucsia, viola, corallo e giallo.

Impostazioni privacy