Youtube converter: come convertire in MP4, MP3 e tutti gli altri formati

Youtube converter: come convertire in MP4, MP3 e tutti gli altri formati
da in Guide HiTech, Video, Youtube
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    YouTube Converter convertire tutti i formati

    Youtube converter è il significato che si da a tutti quei programmi e applet che permettono di convertire video e musica da YouTube in tantissimi formati. Se siete intenzionati a crearvi una biblioteca personale di video e musica scaricati da YouTube quest’articolo è l’ideale per voi. Infatti vi spiegheremo quali sono i modi e come è possibile convertire i video di YouTube in vari formati come ad esmpio MP3, MP4 e AVI. La maggior parte delle modalità di tale conversione avviene tramite siti che offrono servizi di conversione con procedure da effettuare direttamente online, semplicemente copiando le URL dalla pagina del video che vogliamo convertire e incollandola negli appositi spazi a disposizione. Non mancano però dei programmi per desktop, anche in versione ‘Portable’, che permettono di effettuare questa conversione anche per i video in HD e senza nessuna perdita di qualità. Andiamo subito a vedere come possiamo scaricare la musica da YouTube e convertirla in formato MP3.

    Video2mp3 per convertire da YouTube musica in MP3

    Per convertire musica da Youtube in formato MP3 possiamo utilizzare uno dei tanti servizi online disponibili in rete. Uno dei migliori sicuramente è YouTube MP3 che permette di effettuare la trasformazione in pochi minuti. Basta semplicemente copiare la URL presente nella barra degli indirizzi del browser mentre la pagina del vostro video musicale è aperta e incollarlo nell’apposito spazio, premere il tasto ‘Convertire video’ e successivamente cliccare su ‘download’. Il file MP3 con l’audio del video verra salvato direttamente nella cartella download del vostro PC. Altri servizi simili sono VidToMp3 e Video2Mp3 che funzionano esattamente nello stesso modo. I MIGLIORI 4 MP3 CONVERTER PER MAC E PC

    YouTubeInMP4 il servizio per creare formati MP4 dei video preferiti su YouTube

    Se invece oltre alla musica volete convertire anche i video da YouTube in un formato MP4 potete provare YouTubeInMP4. Il funzionamento è simile a ai servizi visti sopra per convertire la musica da YouTube in file MP3 ma questa volta interesserà anche la parte delle immagini. Inserite quindi il link del video che volete convertire in MP4 all’ interno dell’apposito spazio e cliccate sul tasto rosso ‘Scarica’. Dopo qualche secondo vi apparirà la copertina del video e tre pulsanti rossi sotto di essa. Cliccate sul primo per avviare il download. Notate anche che con l’ultimo pulsante abbiamo la possibilità di effettuare una conversione in MP3 quindi anche questo servizio può essere una buona alternativa a quelli che vi abbiamo mostrato nel paragrafo precedente e riferiti alla musica. Un’altro servizio simile a quello appena presentato è ClipConverter che funziona in modo del tutto simile al precedente.

    OnlineVideoConverter è un sito che permette la conversione di video da YouTube in formato AVI

    Se invece avete la necessità di convertire un video da YouTube in formato AVI potete utilizzare il sito completamente gratuito OnlineVideoConverter disponibile anche in lingua italiana, basta cliccare la pallina con i colori della bandiera sulla barra in alto a destra. Per usarlo copiate l’ URL del video nell’apposita barra e cliccate la freccia blu. Tra le tante tipologie di formati che troverete scegliete AVI dalla prima barra di selezione celestina. Notate inoltre che con questo servizio potrete anche convertire i video per formati compatibili con quasi tutti i dispositivi Apple come iPhone iPod Touch, iPod Nano ecc. Cliccate poi nuovamente la freccia blu per continuare la procedura. Dopo aver atteso qualche secondo, che può variare in base alla grandezza del video, il file sarà convertito e non vi rimarrà che cliccare sull’ultimo pulsante a destra della barra che troverete sotto l’anteprima del video. A quel punto partirà direttamente il download dal vostro browser e avete finito. Anche ClipConverter di cui vi abbiamo parlato nel precedente paragrafo ha questo formato tra le sue scelte quindi può essere una valida alternativa per scaricare video da YouTube in formato AVI. I 5 MIGLIORI SOFTWARE MAC PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

    YouTube downloader il programma per convertire video da YouTube in HD

    Se volete convertire video da YouTube in formato HD potete utilizzare ancora una volta ClipConverter di cui vi abbiamo abbondantemente parlato in precedenza e che supporta questo tipo di conversione. In alternativa potete scaricare il programma gratuito YouTube Downloader HD disponibile sia per Windows che per Mac. Con questo freeware molto leggero potrete scaricare filmati di alta qualità in HD ed in full HD e salvarli sul vostro PC per gustarveli in ogni momento, anche quando non avete una connessione disponibile. E’ disponibile anche la versione ‘Portable’ per evitare di installarlo ogni volta quando non si utilizza sempre lo stesso PC.

    1072

    ARTICOLI CORRELATI